Percorso

Top Kitchens and Bathrooms


Zona: Milano

Architectours presenta le locations milanesi dei più importanti brand italiani di cucine e bagni.



In concomitanza con la 22a edizione di Eurocucina e la 7° edizione del Salone Internazionale del Bagno del Salone del Mobile.Milano, Architectours in collaborazione con Fuorisalone.it presenta Top Kitchens and Bathrooms 2018: un itinerario tematico che ti guiderà attraverso la moltitudine di eventi e location durante la Milano Design Week.

L'Italia può essere considerata il più grande museo di design "a cielo aperto". Ospita oltre 25.000 produttori di design, oltre a 3400 musei, 2100 siti archeologici e parchi, ed è il paese con il maggior numero di proprietà (53) incluso nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Così, la sua posizione come centro culturale del mondo, lo rende un riferimento per l’eredità culturale e storico ma anche per lo stile di vita contemporaneo.
Come pioniere del design, è uno dei principali esportatori di bellezza e qualità. Anche se i processi di produzione diventano più tecnologici, le aziende italiane di cucine e bagni continuano ad abbracciare la forte tradizione del paese di lavorazione artigianale e di alta qualità. Ciò gli ha permesso di mantenere il segno distintivo dell'innovazione e dell'estetica che è associato al termine "Made in Italy" e che continua a vedere il paese all'avanguardia del design contemporaneo.

Solitamente Architectours.it si concentra sul dare una visione della produzione creativa e industriale dell'Italia, organizzando escursioni su misura per architetti, studenti o professionisti del design alla scoperta di luoghi, manufatti, strutture, processi produttivi e persone che continuano a definire e influenzare sia la scena italiana chee internazionale. Offre agli individui approfondimenti più approfonditi sui principali produttori del paese, su tecniche e materiali di produzione tradizionali; e promuove le iniziative di regioni specifiche - dalle piccole città alle città della classe operaia e ai quartieri degli affari - rivelando la ricchezza culturale dell'Italia attraverso visite a importanti musei, archivi aziendali, showroom, sedi aziendali, fabbriche e siti di architettura.

In occasione del Salone del Mobile.Milano Architectours ti guiderà attraverso i più importanti showroom ed eventi dei brand di cucina e bagnio italiani. Scopri con noi Dada, Valcucine, Boffi, Arclinea e Lago tra i migliori marchi di cucina e Agape, Azzurra, Antonio Lupi e Rexa tra i migliori marchi di arredo bagno.
 

VAI AL SITO

#ARCHITECTOURSTKB18
Instagram: @architectours.it
Facebook: architectours.it