Stories

Ideal Standard

Ideal Standard International è una società privata con sede a Bruxelles, in Belgio, che opera in Europa, Medio Oriente e Africa. Il core business aziendale è rappresentato da soluzioni complete per il bagno destinate a edifici residenziali, commerciali e istituzionali. La società offre prodotti ceramici, rubinetteria e soluzioni doccia e mobili per il bagno. Il marchio di punta del gruppo Ideal Standard International è Ideal Standard. La società impiega circa 9.500 persone e opera in più di 30 paesi.


Leggi l'intervista

Ideal Standard Italia S.r.l.
Via Domodossola 19, 20145 Milano
Tel: 02 28.881

1
2
3
4
5
6
Design Week

Il punto di vista dell'azienda

1

I valori chiave
_

Per più di 100 anni abbiamo prodotto bagni utilizzando le migliori materie prime e le migliori tecnologie, per questo ogni prodotto è realizzato con I più alti standard qualitativi. I nostri valori sono il design funzionale, la tradizione, la democratizzazione del design e la definizione degli standard. 

2

La leggerezza e il design
_

I trend nel design sono come un pendolo che dondola tra opposti. Abbiamo avuto un periodo di design minimale e dalle linee squadrate e ora la direzione è verso un design più leggero e morbido. Questo trend di un design più leggero è influenzato anche da un approccio più attento e rispettoso dell’ambiente in cui materiale è necessario per ottenere prodotti con le stesse funzionalità. 

3

Semplificazione e personalità
_

Quando disegniamo i prodotti cerchiamo sempre di semplificare e snellire il più possibile per arrivare all’essenza del prodotto stesso. Pensiamo che questo renda le nostre soluzioni più rilevanti per il consumatore e inoltre offra a quest’ultimo la possibilità di esprimere la propria personalità attraverso di esse. 

4

La tradizione del design
_

Ideal Standard ha una grande tradizione nelle collaborazioni con designer di fama, da Gio Ponti negli anni ’50 a Seymour Powell più recentemente. Il filo conduttore è la consapevolezza e il credo che “keeping it simple” e volontariamente “understyling” produce un design funzionale e longevo nel mercato e nelle case delle nostre famiglie. 

5

La tecnologia in bagno
_

La tecnologia fa già parte della realtà odierna del bagno anche se spesso non ce ne accorgiamo. Soluzioni per il risparmio idrico, innovazioni nei sistemi di scarico e di pulizia come AquaBlade di Ideal Standard, apertura dei rubinetti direttamente sul “freddo” per evitare sprechi. Tutte queste sono tecnologie create per offrire un maggior comfort di utilizzo ma anche per preservare l’ambiente. 

6

Il futuro
_

Guardando al futuro pensiamo che I bagni nelle nostre case diventeranno molto più “intelligenti”. I prodotti in un certo senso impareranno a conoscerci individualmente a rispondere alle nostre necessità e bisogni. Per esempio l’acqua della doccia comincerà a scorrere direttamente alla nostra temperatura preferita . Dall’altro lato le nostre società sempre più anziane richiederanno nuove soluzioni per offrire prodotti di design ma funzionali. 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.