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Valcucine

Da più di trent’anni, Valcucine si distingue nel settore delle cucine mettendo in primo piano innovazione, benessere e durata. Ogni cucina è pensata mettendo al centro l’uomo e il suo benessere con l’intento di creare prodotti che contribuiscano al piacere della quotidianità, con un occhio particolarmente attento alla sostenibilità. Valcucine promuove sia un sistema di equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali, sia un risparmio di materie prime, favorendo una progettazione delle cucine basata su dematerializzazione, riciclabilità, riduzione delle emissioni tossiche e garantendo lunga durata del prodotto.


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Valcucine Milano | Brera
c.so Garibaldi, 99
Milano
tel. 02 659 7588

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Design Week

Il punto di vista dell'azienda

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Milano capitale del design
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Milano è la capitale indiscussa del design, grazie al Salone del Mobile, al Fuorisalone e a tutte le aziende italiane che vi partecipano. La concentrazione di eventi e l’alta offerta di contenuti sia in termini di prodotto che di eventi rappresentano un fenomeno importante a livello internazionale; primato che molte città nel mondo ci invidiano e che negli ultimi anni hanno cercato invano di sottrarci. Fuori e dentro il Salone troviamo un pubblico diverso: al Salone ci sono maggiormente professionisti, al Fuorisalone più studenti, curiosi ed architetti. La sera i due popoli si fondono in un'unica grande festa.

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Sensibilizzare il pubblico
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Ci sono stati diversi momenti chiave nell’evoluzione Valcucine al Fuorisalone, il primo periodo in Zona Tortona a metà degli anni 2000 con gli eventi al Superstudio. Tra i momenti principali l’azione di sensibilizzazione, in chiave guerrilla marketing, del popolo del design a favore della sostenibilità e del benessere in quello che era il cuore della design week: How much does it weight? è stato un modo nuovo di proporci, di comunicare, di fare awareness.

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Valcucine e Brera
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Un altro momento importante è stata l’apertura del nuovo showroom in Brera  in concomitanza con la nascita del Brera Design District. Da sempre Valcucine è stata content sponsor offrendo eventi di alta qualità dove l’esperienza e la partecipazione del pubblico è stata attiva: gli artigiani intarsiatori, intagliatori, mosaicisti in showroom di Being Valcucine, i makers di Kitchen Becomes Open, solo per citarne alcuni. L’anno scorso abbiamo avuto un approccio diverso con Tempting Art, un’installazione dedicata all’Expo2015 e al tema del cibo, curata da Maurizio Galante e Tal Lancman che ha visto la partecipazione di importanti firme internazionali dell’arte, del design e della moda  come Yayoi Kusama, Gaetano Pesce, Angela Missoni, Jean-Michel Wilmotte e molti altri.

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Eventi e presentazioni
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In showroom si alternano eventi diversi, eventi privati con la rete vendita, momenti di convivialità fuori da quelli dedicati al business. Parallelamente l’azienda  ha sempre proposto anche eventi di contenuto dove sono stati espressi i valori del brand che coinvolgessero i partecipanti.

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Le sfide del 2016
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Questa edizione della design week sarà caratterizzata per noi dalla concomitanza del Salone del Mobile con Eurocucina. Ci aspettiamo entusiasmo ed interesse, affluenza e molta curiosità perché sarà la prima vera partecipazione di Valcucine dopo l’acquisizione di ItalianCreationGroup e la presentazione della nuova immagine aziendale.

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Le evoluzioni del pubblico e di Milano
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Il pubblico fondamentalmente non è cambiato, sono cambiate le aree e le proposte a Milano. Molte zone sono emerse, soprattutto quelle dove sono presenti gli showroom come Brera, altre hanno subito un po’ crisi gestionali e creative.



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