Evento

Il design incontra Dyson e si trasforma nel “dArk Cube” progettato dallo Studio dArk di Milano

Indirizzo

Via Ventura 15
Via Ventura 15
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

La tecnologia unica dei prodotti Dyson incontra, in uno spazio innovativo e tecnologico, l’installazione progettata dagli Architetti e Designer Cristian Russo e Marco Ricci (Studio dArk). Lame di luce immergono il visitatore nel “dArk Cube”, un mondo nuovo e in perfetta armonia con i prodotti Dyson.

Il talento creativo di due architetti e l’approccio ingegneristico di Dyson si fondono in un’installazione che tra buio e luce avvolge il visitatore in una dimensione parallela.

Un’installazione progettata dai due architetti Cristian Russo e Marco Pietro Ricci (Studio dArk di Milano), verrà messa in mostra da Dyson in occasione dell’edizione 2017 della Milan Design Week, all’interno dell’innovativo spazio di Ventura Lambrate. il dArk CUBE, un cubo immerso nell’oscurità in cui volumi e luce guidano il visitatore alla scoperta di una dimensione nuova, è stato scelto da Ricci e Russo con l’obiettivo di presentare la tecnologia unica e disruptive dei prodotti Dyson.

“Volevamo dare vita a un’installazione che si staccasse da tutto il resto”, racconta Marco Pietro Ricci. “Il dArk CUBE offrirà ai visitatori di Ventura Lambrate qualcosa di inaspettato e completamente diverso: il cubo nero che abbiamo scelto di ideare è la soluzione più estrema che sottolinea al massimo la diversità e non lascia spazio a fronzoli e interferenze. L’esterno anticipa l’interno, mentre lame di luce e aria svelano volumi e spazi, dando loro una nuova identità.”

All’esterno il CUBE è spezzato da una lama di luce, mentre al suo interno viene illuminato dalla lampada da lavoro CSYS™ che, come tutte le lampade da lavoro Dyson Lighting CSYS™, utilizza la tecnologia di raffreddamento del condotto termico per fornire una luce potente esattamente dove serve, e ridirezionare il calore all’esterno dei LED, proteggendoli e conservandone la luminosità per un periodo fino a 144.000 ore [1].

Due lame d’aria, invece, fuoriescono a una velocità di 690 Km/h dal Dyson Airblade™ Tap, altro protagonista dell’installazione: grazie alla tecnologia Airblade™, l’asciugamani rilascia un flusso d’aria filtrata e non riscaldata, rimuovendo letteralmente l’acqua dalle mani in 12 secondi. Un filtro HEPA elimina il 99,9% dei batteri contenuti nell’aria, prima che questa venga soffiata sulle mani.

“I sensi sono protagonisti dell’installazione”, continua Cristian Russo. “E sono proprio questi che contribuiscono ad esaltare i prodotti scelti per l’installazione, il Dyson Airblade™ Tap e la lampada CSYS™ task lights. Il buio è l’elemento che abbiamo scelto per dare risalto alle forme ed entrare in relazione con il pubblico: come i prodotti Dyson sono il risultato di lunghe fasi di ricerca e sviluppo, così anche l’installazione da noi pensata è il frutto di una progettazione attenta e complessa, capace di presentare la purezza delle forme in maniera diretta e spontanea”.

[1]  Vita del prodotto basata su LED L70.



Scarica il comunicato

Brand

DYSON

Designer

Cristian Russo e Marco Pietro Ricci Studio dArk Milano

Contatti

Lucia Bruno – PR Social Specialist
lucia.bruno@dyson.com
Tel. +39 02 00 66 1034
Mob: +39 328 4332473

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
5 Mercoledì
10:00 - 22:00
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
7 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA