Aperitalk @ Pescaria: Food e Design
Pescaria
Via Nino Bonnet, 5
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
Aperitalk @ Pescaria: Food e Design
Abituati a pensare la parola “design” accanto a molte altre – web, game, interaction ecc. –, non ci stupiamo più di tanto se a esser rielaborato, progettato, pensato e disegnato questa volta è l’oggetto più antico che l’uomo abbia mai prodotto: il cibo.
I foodies, ovvero gli appassionati di cibo, sono un numero sempre crescente. Guardano i tanti format televisivi – dalle competizioni come Masterchef a trasmissioni come The Sweetman con Iginio Massari, già testimonial del nostro brand Orion –, leggono i libri dei cuochi, comprano le guide enogastronomiche, vanno a caccia di rubriche nei quotidiani e, soprattutto, postano, postano, postano. È attraverso social network, blog e soci che cresce, moltiplicandosi a dismisura, quella gastromania di cui parla Gianfranco Marrone, che segna profondamente la contemporaneità.
In tutto questo il design ha molto da offrire. La possibilità di innovare creando cortocircuiti fra l’universo degli oggetti e quello della gastronomia; l’attenzione per la tecnologia, che si traduce non soltanto nel suo utilizzo ma anche nella sua creazione e messa a punto; e infine la conciliazione fra bellezza, estetica e marketing.
Ne parliamo insieme a Valentina Ieva di Archilovers, all’interno di uno dei locali più trendy di Milano, Pescaria fish bar, noto per i panini gourmet dello chef Lucio Mele. Un locale che unisce la cucina di strada, gli ingredienti del territorio e l'informalità che invita alla consumazione veloce in uno spazio confortevole.
Clabo Spa vi aspetta per un aperitivo informale, dedicato al food design, durante il Fuorisalone, il 6 aprile 2017 alle 18, da Pescaria in via Bonnet 5, Milano.
Clabo
Ieva Valentina
Food & beverage
L'aperitivo è offerto da Clabo Spa, partecipazione su prenotazione tramite Eventbrite fino ad esaurimento posti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fuorisalone-a-pescaria-33075113555
Festa / cocktail - Aperitalk @ Pescaria: Food e Design
sulla mappa