Evento

INHABITS – MILANO DESIGN VILLAGE

Indirizzo

piazza del cannone
piazza del cannone, parco sempione
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

La prima edizione di un evento che porta a Milano un villaggio dedicato all'architettura e all'abitare urbano, immerso nel verde di Parco Sempione

INHABITS - MILANO DESIGN VILLAGE

4 - 9 aprile 2017 | h: 9.00 - 1.00 everyday

Piazza del Cannone | Parco Sempione | Milano

INHABITS - Milano Design Village, la prima edizione di un'esposizione unica nel suo genere, interamente dedicata al mondo del design e dell’architettura e alle modalità di abitare e di vivere lo spazio urbano.
In esposizione e visitabili per tutta la settimana saranno moduli abitativi ispirati dal concetto di sostenibilità, italiani e internazionali, dedicati sia al living che alle situazioni d’emergenza e alcuni progetti di design dedicati alla sostenibilità urbana e all'energia rinnovabile.

L'evento ospita inoltre Red Bull Studio Mobile presenta sound tag, il nuovissimo studio di registrazione su ruote: un laboratorio audio all’interno del quale il pubblico partecipa alla creazione della colonna sonora del Fuorisalone. Ognuno può infatti lasciare la propria “impronta sonora” e contribuire ad una composizione collettiva. Nel corso della settimana vengono ospitati sound designers e musicisti che partecipano all'installazione con talk, workshop e performances.

Un'area di 700 metri quadri immersa nel Parco Sempione, a ridosso del Castello Sforzesco, dove il pubblico della Milano Design Week può visitare le installazioni, sostare e ricaricarsi e intrattenersi ogni giorno con gli eventi musicali, con una programmazione quotidiana serale di concerti e Dj Set su un palco di 80 mq progettato da N_D Creative, uno studio di giovani architetti italiani.
Non mancherà il buon cibo: nell’ampia food court i visitatori potranno gustare il meglio dello street food attraverso menù ricercati e prodotti di altissima qualità, e sostare nell'area relax che permetterà ai visitatori di ricaricarsi.
Un villaggio nel villaggio: Repower presenta il suo spazio temporaneo dedicato alla ricarica della mente e del corpo. Di fronte alla Locanda alla Mano, di cui è orgoglioso fondatore, sorgerà un’area Repowercharge, composta da dieci moduli abitativi dedicati al ristoro e quindi alla ricarica degli ospiti del Design Village.

In Piazza del Cannone sarà inoltre presente Lancia che presenterà la nuova Lancia Ypsilon UnYca con un'installazione luminosa dedicata.

Un evento ideato da Re.rurban Studio, fondatori di Zona Santambrogio Design District, in co-produzione con Killer Kiccen, con il patrocinio del Comune di Milano e di ADI-Associazione Design Italiano.

Sito:
www.zonasantambrogio.com/inhabits

Facebook:
www.facebook.com/inhabitsdesignvillage
www.facebook.com/ZONASANTAMBROGIO

Instagram:
@zonasantambrogio  
@inhabitsmilano



Scarica il comunicato

Brand

Killer Kiccen
Lancia
RE.RURBAN
Red Bull
Repower

Contatti

info@zonasantambrogio.com

PROGRAMMA
4 Martedì
17:00 - 00:00
Show - a DOSE of ..... MUSIC IN THE PARK
5 Mercoledì
17:00 - 22:00
Show - a DOSE of ..... PURE MILANO SOUND
6 Giovedì
18:00 - 01:00
Show - a DOSE of .... PROPAGANDA VIBES
7 Venerdì
17:00 - 01:00
Show - a DOSE of ..... ELITA DESIGN WEEK FESTIVAL by RED BULL
8 Sabato
15:00 - 01:00
Show - a DOSE of .....INHABITS
9 Domenica
09:00 - 20:00
Esposizione - Esposizione
15:00 - 01:00
Show - a DOSE of ..... DANCING CLOSING PARTY IN THE PARK