Evento

DELLERA DESIGN DAYS

Indirizzo

Showroom Dellera
Via San Damiano, 4
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

FASHION E DESIGN SI INCROCIANO NEL SEGNO DELLA CREATIVITA'

DE DE DAYS: DEllera DEsign Days

Capi drippati in collaborazione con TheFactory, home collection, pezzi d’arredo unici e la collezione F/W 2017/18 in mostra al Fuorisalone 2017

È un’operazione unica, quella ideata da Dellera in occasione del Fuorisalone 2017. Un’operazione che vede la collaborazione di TheFactory, il laboratorio creativo di Massimiliano Chiappa. Alcuni dei capi iconici della celebre pellicceria milanese sono stati oggetto di una customizzazione a colori, per mezzo di una tecnica innovativa: il dripping. E così, un cappottino over e reversibile in canguro naturale diventa, nella sua parte in cuoio, la tela di un pittore. Un quadro di grafismi autografato dall’artista, un capo unico da indossare con personalità. Come il poncho in petit gris, lavorato a rombo e drippato sul lato della pelliccia – un fondo blu scuro ora decorato da un reticolo di righe bianche – e come la borsa, anche questa in petit gris e drippata sulla sua pelliccia color grigio ferro. È, quella del dripping, una tecnica magica. Gocce di resine metalliche chiamate a disegnare capi d’alta pellicceria, in una spettacolare fusione d’arte e di moda. A cui si unisce l’artigianato, quello brianzolo d’eccellenza. Perché, abbinando al fusto di una poltroncina le pelli in canguro nel loro colore naturale, e drippando quello stesso fusto con gocce color alluminio e rosa antico, nasce un’altra creazione straordinaria. Che, insieme al cappottino, sarà poi battuta all’asta su www.charitystars.com, per sostenere le attività della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus.

Ma, il Fuorisalone 2017, è l’occasione per ammirare anche le nuove coperte in pelliccia firmate Dellera. Coperte che, di giorno, scaldano la casa regalando emozioni visive. E che, di notte, offrono un calore tutto naturale. In città, in montagna o in campagna, la home collection di Dellera è il completamento perfetto per imbottiti di ogni stile. C’è la collezione classica di coperte, plaid e cuscini in visone, cashmere, murmansky, lupo, mongolia, opossum. Ci sono i lapin stampati e i toni caldi del beige, del panna e del marrone. C’è il classico nero, e c’è il colore di pezzi unici dal carattere rock: coperte in mongolia o in visone dai colori vivaci e le lavorazioni particolari, che al mondo della pelliccia tradizionale regalano un tocco d’arte e di design.

Brand

Dellera srl
THE FACTORY

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
6 Giovedì
17:00 - 20:00
Festa / cocktail
7 Venerdì
10:00 - 19:00
Esposizione - Esposizione collezione FW 2017-18
8 Sabato
10:00 - 19:00
Esposizione - Esposizione collezione FW 2017-18
9 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA