FRAGMENTS
Falegnameria Cavalleroni
Via Palermo, 8
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
Pavimentazioni e rivestimenti seguono un ideale percorso urbano fra elementi verticali e orizzontali. Le superfici ceramiche raccontano visioni oniriche, piccole orme, tracce appena decifrabili: è il mondo pittorico da cui attinge l’estro di Charpin.
Protagoniste le superfici ceramiche che Pierre Charpin ha ideato per Ceramiche Piemme.La Falegnameria Cavalleroni di via Palermo 8 si trasforma per una settimana in uno ‘spazio dell’attesa’, un paesaggio onirico creato dallo Studio Gordon Guillaumier con Gabriella Zecca per mettere in scena le superfici disegnate da Pierre Charpin per Ceramiche Piemme.
Il ‘segno’ artistico del ‘designer dell’anno’ è proprio la cifra stilistica di questo progetto che porta sulle piastrelle forme e suggestioni tipiche del suo lavoro. Non il colore -in questo caso giocato su una palette di grigi- né la componibilità -già intrinseca all’oggetto piastrella: piuttosto ‘impronte’, frammenti che danno nome alla collezione e rimandano alla sua pittura.Per un designer che ‘seziona’ anche ciò che parrebbe indivisibile lavorare sull’oggetto piastrella è stata dunque una sfida appassionante raccontata dall’allestimento curato da Gordon Guillaumier con Gabriella Zecca: pavimentazioni e rivestimenti seguono un ideale percorso urbano fra elementi verticali e orizzontali.
Ceramiche Piemme
PIERRE CHARPIN
THREESIXTY SAS - 011-547471 info@360info.it
Esposizione
Festa / cocktail
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa