Evento

Francesca Mo e i suoi gioielli al Fuorisalone di Milano

Indirizzo

J&Vstore di Jannelli e Volpi
Via Melzo, 7
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Francesca Mo, architetto e designer di gioielli, rinnova la sua presenza, consolidata da anni, presentando nuovi progetti al Fuori salone di Milano.


Presenta, all’interno del JVstore di Jannelli&Volpi i gioielli ‘new entry’ della collezione ‘Tales’
Via Melzo 7, Milano | 4/9 aprile, h. 10.45/19.30
Circuito fuori salone: Porta Venezia in Design

Sono anelli che raccontano una storia di mare, montagna o di fantasia e da ora, anche di animali, in perfetta sintonia con l’evento Wallpaper Rhapsody di Jannelli&Volpi.
‘Parlano’ di animali: marini, come i delfini, che saltano tra le onde del mare o le paperelle, che in coppia si fanno cullare dall’acqua o, ancora, animali selvatici come le volpi che corrono libere nei boschi.

Le posate ‘Paper’ di Francesca Mo si inseriscono nell’esposizione di posate per la tavola del collezionista Alain Wathieu, una delle mostre all’interno dell’evento ‘The Essential Taste of Design’ - sviluppato in
collaborazione tra Matteo Ragni Studio e Porta Venezia in Design, main partner Essent’ial - per dar spazio a progetti dallo stile essenziale, che ruotano intorno al tema del food design.
Le posate, al centro della sala al primo piano, sui tavoliteca disegnati da Matteo Ragni e realizzati da Essent’ial,sono caratterizzate da un minimalismo estetico e materico dell’acciaio inox satinato visibile nel design di forchetta, coltello, cucchiaio e cucchiaino.

Con la collezione ‘Arlecchini’ - residui di mattonelle lavorate dal mare, dove la terracotta conteneva avanzi di smalto colorato che sono paesaggi, schegge di colori, nuvole - e con alcune spille con dei piccolissimi interventi grafici sulla piastrella, è presente alla Fabbrica del Vapore.

Una selezione di gioielli è esposta nello Studio di restauro Luigi Parma all’interno del SIAM, la Società d’Incoraggiamento Arti e Mestieri.Lo studio Luigi Parma opera dal 1983 nell'ambito del restauro e della conservazione di opere d'arte per committenze pubbliche e private.



Scarica il comunicato

Tag

Gioielli

Contatti

Ufficio Stampa
COMUNICO | www.comu-nico.it

Nicoletta Murialdo, Responsabile Ufficio Stampa | Tel. +39 339 5318579
nicoletta.murialdo@comu-nico.it

Ilaria Giglio, Account Ufficio Stampa | Tel. +39 388 3218228
press@comu-nico.it

PROGRAMMA
4 Martedì
11:00 - 19:30
Esposizione
5 Mercoledì
11:00 - 19:30
Esposizione
6 Giovedì
11:00 - 19:30
Esposizione
7 Venerdì
11:00 - 19:30
Esposizione
8 Sabato
11:00 - 19:30
Esposizione
9 Domenica
11:00 - 19:30
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA