Evento

ANIME

Indirizzo

Scultura & Design
Via Hoepli, 6
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Living Souls

In occasione della Milano Design Week 2017, Scultura & Design interpreta e racconta le diverse personalità dei brand Gianfranco Ferré Home, JCP, Jumbo Collection e Roberto Cavalli Home Interiors nel progetto ANIME, presso lo showroom di Via Hoepli 6 a Milano.

L’allestimento speciale, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 23, è un invito ad abbandonare il concetto classico dell’abitare per lasciarsi andare a una percezione inedita, non solo visiva ma fatta di ispirazioni, emozioni e sollecitazioni. L’obiettivo è quello di rivelare la personalità inafferrabile del brand e il suo approccio versatile e non convenzionale alla progettazione d’interni.


In un percorso che esalta lo sconfinamento tra una forma e l’altra, le installazioni fanno vivere al visitatore quattro esperienze inedite, mettendo in scena ognuna un aspetto unico ed esclusivo legato allo spazio dell’abitare: misterioso, esuberante, ambizioso e razionale. Diverse situazioni dell’anima che interpretano il carattere e l’essenza di ogni marchio in maniera unica, facendone emergere la parte vitale e spirituale.


L’incontro tra le diverse dimensioni artistiche e creative raggiunge il suo punto più alto in due serate evento esclusive. In una performance di danza contemporanea quattro ballerini, proprio come le diverse Anime che convivono all’interno del gruppo, danzano ognuno con una diversa personalità in un gioco di forme, suoni e movimenti.

In un viaggio concettuale tra arredi totemici, interpretazioni simboliche e materiali multiformi, Scultura & Design proietta così lo spettatore verso il lato più inconscio dell’abitare, lasciando intravedere scenari futuri dove la progettazione incontra le esigenze del singolo in un connubio unico e senza tempo.

Brand

Gianfranco Ferré Home
JCP
Jumbo Collection
Roberto Cavalli Home Interiors
Scultura & Design

Contatti

E-mail: saramariani@sculturaedesign.com

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 23:00
Esposizione
20:00 - 22:00
Press preview - Cocktail with performance
5 Mercoledì
10:00 - 23:00
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 23:00
Esposizione
20:00 - 22:00
Festa riservata - Cocktail with performance
7 Venerdì
10:00 - 23:00
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 23:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 23:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA