dBell sound
Società Umanitaria
via San Barnaba 48
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
ArtMutari® presenta “dBell sound”, l’innovativo e tecnologico progetto dell’architetto e designer Nicola Pinazzi: una cupola sospesa in pannelli di canapa e sughero che consente di riflettere il suono prodotto da una sorgente creando, sotto di essa, un campo sonoro uniforme e confinato. Un design per l'architettura delle nostre città, un dispositivo a sostegno di pratiche sociali come concerti, mostre, conferenze e spazi d’incontro. dBell sound è una tipologia di copertura a cupola; innumerevoli le varianti di materiali utilizzabili sia per la struttura che per le finiture.
Gli eleganti giardini nella sede della storica istituzione “Società Umanitaria” di Milano offrono la possibilità d’indagare la copertura dBell Sound in un ambito outdoor, uno spazio pubblico. In questa location dBell darà vita a diversi casi studio che questa tipologia di copertura può offrire: esposizione artistica/museale, spazio di sosta attrezzato/dehor, Punto Informazione digitale.
Due coperture dBell da quattro metri saranno allestite per la mostra “Milano Notte” del fotografo Gianni Pezzani. Il percorso espositivo, organizzato da BAG Gallery e curato da Andrea Tinterri, ripercorre un progetto iniziato nel 2008 nella città di Milano: un luogo restituito nello spazio ovattato della notte, un tempo in cui l’uomo è momentaneamente assente e la cui presenza sembra ricordata dagli esoscheletri delle automobili abbandonate fuori dalle proprie abitazioni. Corazze in attesa di nuovi possibili abitanti. La mostra è stata pensata come riferimento diretto ad un nuovo utilizzo dello spazio pubblico che il dispositivo dBell sound può offrire alla città contemporanea. Un modo per creare un percorso unitario tra struttura e contenuto, tra design e narrazione.
A fianco di questa esibizione avremo altre due coperture dBell Sound, da due metri e mezzo: qui sarà possibile osservare uno spazio di sosta in ambito privato (giardino) o legato ad un’attività commerciale (dehor). Altro caso studio esposto sarà un totem digitale, un info-point, in cui tramite suono e video sarà possibile ascoltare e vedere informazioni: in questo caso audio-video su i materiali utilizzati nelle strutture esposte come canapa e sughero oppure l’introduzione alla mostra fotografica del critico o dell’artista.
ArtMutari
Nicola Pinazzi
-ArtMutari srl
+39.334.91.14.706
-t0studio architecture&design
+39.328.05.08.317
Festa / cocktail - In questa location dBell darà vita a diversi casi studio che questa tipologia di copertura può offrire: esposizione artistica/museale, spazio di sosta attrezzato/dehor, Punto Informazione digitale. Due coperture dBell da quattro metri saranno allestite p
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa