PlayWood | Creare mobili con l'Open Design
Din - Design In | Ventura Design District
via Massimiano 6
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
PLAYWOOD CAMBIA L'APPROCCIO ALL'ARREDO. Mobili da realizzare ovunque nel mondo, utilizzando materiali locali.
PlayWood è un sistema di assemblaggio innovativo che semplifica il montaggio e permettere a chiunque di creare il proprio arredo, seguendo semplici istruzioni. Mobili modulari che possono essere montati, smontati e riconfigurati in modo semplice e veloce quante volte si vuole.
Poter cambiare e adattarsi sono le caratteristiche che il sistema PlayWood vanta come punti di forza in una società in continuo cambiamento ma non solo, infatti, sposando la filosofia dell'Open Design (o progettazione condivisa), sono disponibili librerie di progetti scaricabili e usufruibili da tutti per relizzare arredi ovunque nel mondo, utilizzando materiali locali e abbattendo i costi di trasporto.
Questo perchè PlayWood non è soltanto un prodotto, ma una piattaforma di condivisione. Grazie allo sviluppo degli strumenti digitali e alla produzione mediante macchine a controllo numerico (CNC) è possibile una produzione delocalizzata e sostenibile. Designer e creativi da tutto il mondo possono contribuire allo sviluppo del progetto e una rete di maker collabora per la realizzazione dei prodotti finiti da consegnare al cliente.
"Crediamo che le persone debbano essere in grado di modellare il proprio spazio sulla base di ciò che fanno e di come lo fanno"- PlayWood Team.
Playwood
Stefano Guerrieri | CEO & Founder - stefano@playwood.it
Mirco Bonilauri | Designer & Co-Founder - mirco@playwood.it
Giovanni Silvanini | Marketing Manager - giovanni@playwood.it
Presentazione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa