Evento

Pedini Cucine presenta Cookeat, il nuovo Concept che supera i limiti degli spazi

Indirizzo

Superstudio Più | SuperDesign Show
via Tortona, 27
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Pedini Cucine presenta Cookeat al Fuorisalone2017. Il nuovo concept che oltrepassa i limiti degli spazi, nasce dalla collaborazione tra Pedini Cucine, lo chef stellato Lucio Pompili e Studio Tomassini. Un prodotto di design e struttura modulare in grado di adattarsi nel tempo alle mutate esigenze delle cucine, oggi luogo in cui ritrovarsi, condividere, e che sarà protagonista del Fuorisalone (Milano, 4-9 aprile) nel roof garden di Superstudio Più, in via Tortona 27, con la sua outdoor collection e cooking show.

Pensare ai nuovi stili di vita, alle esigenze del design intrecciato alla funzionalità per creare un progetto che rompe gli schemi e arriva dritto alle necessità dell’ambiente cucina. Pedini presenta Cookeat, il nuovo concept che oltrepassa i limiti degli spazi nato dalla collaborazione tra l’azienda, l’arte della ristorazione stellata di SymposiumLab di Lucio Pompili e il design di Francesco Tomassini, eccellenze italiane.

Un prodotto di design e struttura modulare - proposto in versione small, medium, large - in cui emerge l’inconfondibile l’impronta rigorosamente handmade in Italy di Pedini. Cookeat sarà protagonista del Fuorisalone (Milano, 4-9 aprile) nel roof garden di Superstudio Più di via Tortona 27 presentandosi con l’outdoor collection per interpretare l’immagine e il linguaggio contemporaneo della cucina, oggi luogo in cui ritrovarsi, condividere.

Il progetto elaborato da Pedini Cucine, design Francesco Tomassini, è stato concepito per anticipare le richieste dell’evolversi degli stili di vita con la sua modularità: allungato, ristretto, modificato nelle porzioni del piano, negli elettrodomestici, basi, finiture, anche nella home collection.

Convivialità, memoria, atmosfera, vitalità, contaminazione, sono pronte ad entrare in dialogo, attraverso Cookeat e SymposiumLab, durante gli appuntamenti che si susseguiranno per celebrare il design applicato all'eccellenza gastronomica, attore principale degli showcooking in programma nel “Gourmet Roof Garden” di Superstudio Più (4-9 aprile, dalle ore 10.00 alle 21.00) con i bracieri Ofyr di SymposiumLab, la tecnologia di Cookeat by Pedini e il gusto di Giuseppe Palmieri, maître e sommelier dell'Osteria Francescana (Modena).

 



Scarica il comunicato

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 21:00
Show - SHOWCOOKING
5 Mercoledì
10:00 - 21:00
Show - SHOWCOOKING
6 Giovedì
10:00 - 21:00
Show - SHOWCOOKING
7 Venerdì
10:00 - 21:00
Show - SHOWCOOKING
8 Sabato
10:00 - 21:00
Show - SHOWCOOKING
9 Domenica
10:00 - 21:00
Show - SHOWCOOKING
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA