Evento

Presentazione Sistema d'Arredo "Outframe" per Albed, Milano 1964

Indirizzo

Palazzo Cusani
Via Brera, 15
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Alberto Apostoli firma un innovativo sistema d'arredo per Albed

In occasione del Salone del Mobile, nell’ambito dell’evento “White in the City” organizzato da Oikos in zona Brera, lo Studio Apostoli presenterà il concept di un sistema d’arredo modulare, ideato per il prestigioso brand brianzolo.

 

Nasce a Milano, per il Fuori Salone, la collaborazione tra lo Studio dell’Architetto Alberto Apostoli e Albed, realtà rinomata per la produzione di arredi di fascia alta.

 

Tale collaborazione scaturisce dal desiderio dell’azienda di allargare la propria proposta commerciale, con prodotti pensati per specifici settori di mercato, quali l’“Hospitality” e il “Wellness”.

D’altro canto, era necessario per Apostoli trovare un partner capace di sviluppare nuovi prodotti, ideati a partire da reali necessità tecniche ed estetiche, riscontrate sul campo e risultanti da vent’anni di esperienze in tali settori.

 

Il concept di Alberto Apostoli, denominato “Outframe”, prende vita dall’analisi della linea produttiva di Albed, caratterizzata da un design rigoroso e da un’attenzione “maniacale” per il dettaglio, valori imprescindibili del marchio e punti cardine della loro progettazione.

 

“Outframe” è sistema di arredo modulare e componibile che basa la sua filosofia progettuale sul concetto di visibilità massima del telaio in alluminio. La struttura portante, infatti, piuttosto di essere relegata ad un ruolo secondario, come generalmente accade nella progettazione di arredi contemporanei, diventa, nel concept di Apostoli, il protagonista assoluto, sia  da un punto di vista funzionale che estetico.



Scarica il comunicato

Brand

Albed

Designer

Alberto Apostoli

Contatti

Piergiorgio Barzon

Tel.: 045 8779190

email: piergiorgio.barzon@studioapostoli.com

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 23:30
Esposizione
5 Mercoledì
10:00 - 23:30
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 23:30
Esposizione
7 Venerdì
10:00 - 23:30
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 23:30
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 23:30
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA