Presentazione Sistema d'Arredo "Outframe" per Albed, Milano 1964
Palazzo Cusani
Via Brera, 15
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
Alberto Apostoli firma un innovativo sistema d'arredo per Albed
In occasione del Salone del Mobile, nell’ambito dell’evento “White in the City” organizzato da Oikos in zona Brera, lo Studio Apostoli presenterà il concept di un sistema d’arredo modulare, ideato per il prestigioso brand brianzolo.
Nasce a Milano, per il Fuori Salone, la collaborazione tra lo Studio dell’Architetto Alberto Apostoli e Albed, realtà rinomata per la produzione di arredi di fascia alta.
Tale collaborazione scaturisce dal desiderio dell’azienda di allargare la propria proposta commerciale, con prodotti pensati per specifici settori di mercato, quali l’“Hospitality” e il “Wellness”.
D’altro canto, era necessario per Apostoli trovare un partner capace di sviluppare nuovi prodotti, ideati a partire da reali necessità tecniche ed estetiche, riscontrate sul campo e risultanti da vent’anni di esperienze in tali settori.
Il concept di Alberto Apostoli, denominato “Outframe”, prende vita dall’analisi della linea produttiva di Albed, caratterizzata da un design rigoroso e da un’attenzione “maniacale” per il dettaglio, valori imprescindibili del marchio e punti cardine della loro progettazione.
“Outframe” è sistema di arredo modulare e componibile che basa la sua filosofia progettuale sul concetto di visibilità massima del telaio in alluminio. La struttura portante, infatti, piuttosto di essere relegata ad un ruolo secondario, come generalmente accade nella progettazione di arredi contemporanei, diventa, nel concept di Apostoli, il protagonista assoluto, sia da un punto di vista funzionale che estetico.
Albed
Alberto Apostoli
Product Design
Piergiorgio Barzon
Tel.: 045 8779190
email: piergiorgio.barzon@studioapostoli.com
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa