Evento

'LUCI' DI SGSM STUDIO IN MOSTRA DA CHINESE BOX

Indirizzo

Chinese Box
Corso Garibaldi, 104
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Un’installazione di giochi di luce e materia allestita da sgsm studio e ospitata dallo storico locale di Corso Garibaldi che, per l’occasione, firma un cocktail a tema ‘infrarossi e U.V.

Dal 4 al 9 aprile 2017, in occasione della Milano Design Week, Chinese Box, il locale cult di Corso Garibaldi, 104 gestito dai gemelli Luca e Michele Hu ospita ‘LUCI’, l’installazione di sgsm studio dedicata alle infinite possibilità di effetti creati dalla luce su forme e materiali.

Un’occasione unica di vedere ‘live’ la collezione di lampade progettate dagli architetti Sabrina Gallini e Simone Marchiorato (sgsm è l’acronimo delle loro iniziali) nomi di spicco nel panorama del Light Design e firme dei progetti di numerose location, tra cui i ristoranti Nami, Yang e Mun di Milano, il Nu Lounge del Nu Hotel di Via Feltre, sempre a Milano e, ancora lo showroom Habibath (via Santa Croce angolo via Molino delle Armi) che aprirò la ‘fase 2017’ proprio durante il Salone del Mobile.

 

L’installazione, ospitata al piano superiore della location - concepita essa stessa come una macro-scatola luminosa - vuole condividere con il pubblico un assaggio degli studi illuminotecnici di sgsm, sempre proiettati verso la ricerca di soluzioni innovative che indagano l’essenza della luce d’ambiente vista come dualità di fonte luminosa e superficie d’impatto - in alcuni casi un materiale riflettente, in altre un diffusore, a volte a bordo della lampada, altre all’esterno -. Tra le opere esposte, una nuova versione delle lampade di Chinese Box, evoluzione 2.0 di quelle già disegnate per il locale nel 2015, una variazione delle lampade dell’Hotel Nu di Milano e le ultime lampade installate al Nu Pure Asian Cusine di Milano.

 

Per tutta la settimana della Design Week Chinese Box realizzerà in esclusiva due cocktail ispirati proprio a questa visione della luce, in uno studio quasi alchemico degli ingredienti e della materia. Inoltre, la bottigliera della scala di Chinese Box si trasformerà in un muro di luce con l’allestimento di 34 distillazioni di Vodka Purity – sponsorizzato da Sagna - sempre seguendo il fil rouge della trasparenza della materia.

 

Infrared e U.V sono i due drink esclusivi firmati Chinese Box: l’idea alla base del concept è racchiusa nella definizione stessa di luce. Infatti, per meglio descrivere che cosa sia la luce, si sviluppa l’idea di due confini entro cui l’occhio umano percepisce il fenomeno luminoso. I drink rappresentano proprio questi confini elettromagnetici che racchiudono ciò che noi percepiamo come luce: gli infrarossi e gli ultravioletti.

 

Di seguito gli ingredienti:

 

INFRARED

Hendrick’s

Campari almond oil infused

Home Made Spiced Grenadine – sciroppo di melograno e peperoncino

Carpano Dry

 

U.V.

Lemon Infused Purity Vodka

Creme de Violette

Cherry Hearing

Fresh grapes Juice

Lime



Scarica il comunicato

Brand

Chinese Box
SGSM Studio

Contatti

Chinese Box Bar

www.chinesebox.bar

02.6554564

 

sgsm studio

www.sgms.studio

02.36638651

PROGRAMMA
4 Martedì
08:00 - 23:59
Esposizione - Inaugurazione-esposizione
5 Mercoledì
00:00 - 02:00
Esposizione - Inaugurazione-esposizione
08:00 - 23:59
Esposizione - Esposizione
6 Giovedì
00:00 - 02:00
Esposizione - Esposizione
08:00 - 23:59
Esposizione - Esposizione
7 Venerdì
00:00 - 02:00
Esposizione - Esposizione
08:00 - 23:59
Esposizione - Esposizione
8 Sabato
00:00 - 02:00
Esposizione - Esposizione
08:00 - 23:59
Esposizione - Esposizione
9 Domenica
00:00 - 02:00
Esposizione - Esposizione
08:00 - 23:59
Esposizione - Esposiione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA