Stories

Florim

Florim occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica grazie all’inconfondibile attenzione verso la ricerca, l’innovazione e l’alto contenuto estetico dei suoi prodotti. L’azienda è al centro di un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia che conta circa 1300 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2015 di circa 370 milioni di euro. Florim distribuisce nel mondo con i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood, oltre a produrre e distribuire sul mercato Nord Americano con Florim USA.


Leggi l'intervista

Florim Flagshipstore Milano
Foro Buonaparte 14/N
20121 Milano 

Website
www.florim.it

1
2
3
4
5
Design Week

Il punto di vista dell'azienda

1

Il ruolo di Milano nella vostra strategia commerciale
_

Laboratorio di design, stile e nuove tendenze, Milano rappresenta da sempre un punto di riferimento tanto per i professionisti del progetto quanto per gli artisti. Volendo avvicinarsi a questi protagonisti dell’innovazione, l’azienda ha individuato nella città meneghina il luogo ideale per aprire uno spazio multifunzionale che portasse alla loro attenzione i valori del Made in Florim.

2

La scelta di aprire nel BDD da cosa è stata dettata
_

La scelta è legata alla nostra volontà di instaurare un rapporto sempre più stretto e diretto con i principali protagonisti dell’architettura internazionale che trovano in Milano la capitale del design e della progettazione. Brera, con la sua celebre Accademia, le gallerie d’arte e gli showroom dei luxury brands, ci è sembrato il luogo ideale in cui insediare Florim. Per questo motivo, nel 2009 abbiamo aperto il nostro primo spazio permanente in Via Fatebenefratelli e nel 2015 abbiamo raddoppiato gli spazi trasferendoci in una location di circa 1000 MQ, in Foro Buonaparte.

3

Milano, culla del design
_

Milano è la capitale del design e durante la settimana del Salone diventa una vetrina internazionale per i professionisti del progetto: non a caso rappresenta il luogo natale o adottivo di una molteplicità di artisti, designer, architetti e progettisti che hanno saputo fare del Made in Italy un’eccellenza mondiale. Queste caratteristiche, unite ad una costante propensione all’innovazione, trasformano la città in un terreno fertile, ideale per il lancio di nuovi eventi e progetti.

4

Il vostro punto di vista sul ruolo degli eventi
_

Florim a Milano organizza regolarmente eventi, momenti formativi, presentazioni e appuntamenti su tematiche specifiche dedicati a progettisti, architetti e al mondo del design più in generale e a maggior ragione nel Fuorisalone, gli spazi di Foro Buonaparte saranno cornice di molteplici eventi di alto spessore. Contestualmente, quest’anno saremo nuovamente presenti anche all’interno del Salone con uno spazio business per accogliere i visitatori professionali.

5

Quello che vi aspettate dalla Design Week 2016
_

In occasione della Design Week presenteremo l’anteprima di lancio di CEDIT - Ceramiche d’Italia, marchio storico che dopo oltre cinquant’anni rinnova la propria essenza ed il proprio linguaggio espressivo. Arte, design e italianità sono i tratti distintivi della nuova stagione di CEDIT e saranno raccontati in due serate (12 e 14 aprile), insieme agli Autori di sei esclusive collezioni. Foro Buonaparte sarà pertanto la vetrina d’eccezione di un’anteprima che ci aspettiamo potrà riscuotere un grande entusiasmo e molta curiosità. 

6

Come è cambiato il pubblico negli anni del Fuorisalone
_

Milano è una città dinamica e in particolare durante il Salone richiama un pubblico internazionale.  La facilità e la rapidità degli spostamenti e la velocità con cui viaggiano le informazioni grazie ad Internet e ai social media, permettono di avere un pubblico sempre più ampio, informato e di conseguenza esigente, che nutre maggiori aspettative rispetto alle novità presentate e alla loro qualità.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.