Evento

THE HOSPITALITY GALLERY

Indirizzo

Spazio Lumera
via Abbondio Sangiorgio, 6
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno.

“Le gallerie d’arte sono il luogo privilegiato dell’incontro tra le opere ed i collezionisti, dove convergono conoscenza, competenza e ricerca; il valore degli autori rappresentati e proposti è garantito dall’unitarietà e dalla coerenza del lavoro del curatore, dalla sua sensibilità e visione, dalla sua intuizione e passione. 
Analogamente abbiamo immaginato il progetto di SCENE MEDITERRANEE come una galleria che ospita nuove prospettive sulla nostra identità mediterranea: abilità, idee, pensieri e sperimentazioni che possano costituire rinnovata linfa per l’evoluzione e la sostenibilità di un saper immaginare e saper fare italiano che si è generato in un perenne scambio circolatorio tra millenarie culture, tradizioni e territori. 
In questa prospettiva, l’allestimento mira a rendere visivo e tattile il concept che anima il sito web di SCENE MEDITERRANEE, strutturato in 5 categorie tematiche che esplorano le diverse matrici dell’unicum mediterraneo italiano attraverso i contributi di artisti, scrittori, imprenditori, fotografi, maker, designer e chef, che fin dall’inizio hanno arricchito questo progetto. 
Saranno proposti cinque piccoli racconti visivi, moodboard di opere, oggetti e suggestive fotografie lungo le pareti della galleria. Al centro dello spazio invece si darà risalto alle collezioni editate da SCENE MEDITERRANEE attraverso la collaborazione con qualificate aziende e storici laboratori artigianali Made in Italy.”



Scarica il comunicato

Brand

Scene Mediterranee

Contatti

info@scenemediterranee,it

PROGRAMMA
12 Martedì
09:30 - 18:30
Presentazione - Apertura esposizione.
13 Mercoledì
14 Giovedì
18:00 - 22:00
Festa / cocktail - Cocktail party e incontro con gli autori. [invito]
15 Venerdì
16 Sabato
17 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA