Weng Contemporary - future is nhow
Nhow Hotel
Via Tortona, 35
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
La galleria Weng Contemporary presenta una eccezionale selezione di opere di Damien Hirst e Donald Sultan alla mostra "future is nhow"
I teschi, le farfalle e gli Spot paintings sono senz´altro i temi ricorrenti più importanti nella carriera di Damien Hirst perché catturano, in diverso modo, i concetti esistenziali più spesso analizzati e messi in discussione dall´artista britannico. Le sue opere, coinvolgenti e intense, sfidano i nostri concetti e le credenze stereotipate su tali temi e confondono i confini fra l´angelico e il demoniaco, la vita e la morte, l´eternità e l´effimero, la bellezza e il ripugnante.
Le opere esposte nei piani dell´hotel, rappresentano un percorso enigmatico che porta il visitatore a porsi le domande più complesse e intime sul valore della nostra esistenza sulla terra. La contrapposizione fra lo splendore dell´opera e l´oggetto rappresentato rende queste opere uniche e desiderabili.
Le sculture di Donald Sultan, dai volumi semplici e con temi aulici, invece riportano il visitatore a una meditazione sulla bellezza della natura, seppur nella caducità della vita e dell´esistenza terrena.
Esposizione - Inaugurazione mostra
Esposizione - Mostra
Esposizione - Mostra
Esposizione - Mostra
Esposizione - Mostra
Esposizione - Mostra
sulla mappa