Evento

Tecno: Connections, Connectors & Connectivity

Indirizzo

Tecno
Piazza Xxv Aprile, 11
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Lo spazio si apre ad un nuovo paesaggio.

Coniugare tecnologia e design arricchendo di nuovo valore il messaggio di comfort dell’ambiente di lavoro è la missione di Tecno da sempre. L’evento “Connections, Connectors & Connectivity” avrà come tema principale quello della connessione e dei connettori. Software e hardware si incontrano e diventano elementi principali di un nuovo modo di lavorare.

I confini dello spazio si allargano ad un nuovo paesaggio. Nuovi gesti scaturiti da prodotti evoluti. I confini diventano fluidi.

L’installazione di Migliore+Servetto Architects all’interno dello showroom Tecno, composta da una fitta rete di rosse linee di connessione spaziale, per il FuoriSalone 2016 esce ad abbracciare la piazza antistante, costruendo così un’inedita connessione tra i due Caselli. Un flusso di energia che passa attraverso più di un kilometro di elastici rossi in tensione tra i due edifici speculari: un dinamico segno continuo di racconto che collega interno ed esterno. La piazza, al di sotto di questo fitto reticolato, si trasforma in una sorta di salotto urbano intorno a quattro grandi volumi continui, che diventano sedute di accoglienza e strumento di racconto sul prodotto all’esterno. Le sagome piene del tavolo Clavis disegnano il panorama delle alte vetrine, in una stratificazione di layer, mentre all’interno la successione dei fotogrammi ricrea sui tavoli la sequenza di montaggio del prodotto e in un’area dedicata il piano del tavolo Clavis diventa il piano di presentazione, per immagini dinamiche della nuova piattaforma interattiva “io.T”.

Tecno partecipa al progetto “Le Vie del Compasso d’Oro” avviato da ADI in partecipazione con la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano che vede i Caselli daziari tappa di un itinerario che offrirà un’esperienza diretta dei luoghi milanesi legati al prestigioso Premio Compasso d’Oro.

Filo conduttore saranno i prodotti premiati e selezionati con il Compasso d’Oro dalla prima edizione del 1954 ad oggi presentati all’interno di elementi allestitivi dalla forma conica convergenti verso il centro della piazza tra i Caselli e l’Arco Trionfale che diventa un luogo di sosta, per visitatori e passanti, e di presentazione degli oggetti in mostra.
 

Press preview – 11 aprile h. 18.00

Opening event – 11 aprile h. 18.30

Brand

Tecno

Contatti

10:00 - 21:30

Sito Web: www.tecnospa.com

Email: info@tecnospa.com

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 21:30
Esposizione
13 Mercoledì
10:00 - 21:30
Esposizione
14 Giovedì
10:00 - 21:30
Esposizione
15 Venerdì
10:00 - 21:30
Esposizione
16 Sabato
10:00 - 21:30
Esposizione
17 Domenica
10:00 - 21:30
Esposizione