OO!CHINA
Opificio 31 // Loftino
Via Tortona, 31
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
Sarpi Bridge_Oriental Design Week promuove nell'Opificio 31 del distretto di design Tortona la mostra OO!CHINA, una significativa esposizione in cui la Cina stupisce, “oo!” , tra arte e design, un assaggio di un progetto ben più ampio che si andrà a realizzare nei prossimi mesi.
In OO!CHINA il “bridge” non è solo tra Oriente ed Occidente ma anche tra arte e design perchè chi espone ha creato utilizzando sia il pensiero artistico che la forza espressiva del design, concentrandosi sulla ricerca di materiali e cercando di coniugare estetica e funzionalità.
I loro progetti sono stati selezionati perchè sono il risultato dell' ottimizzazione del processo tradizionale cinese: da un concetto semplice si crea attraverso il materiale e l'abilità di espressione un progetto interessante, carico di valore.
Il background è ricco di molteplici identità, alcuni di loro sono architetti, altri curatori, artisti, designer, scrittori e persino studiosi e ricercatori del buddismo. Il curatore è Sun Chenzhu, il direttore di progetto è Fan Yiping e in esposizione ci sono Hu Jian, Li Hanyuan, Liu Tao, Liu Yi, Liu Yichun, Tan Zhipeng, Wu Hao, Xiao Aibin, Zhang Muchen, Zheng Shiliang, Zhang Zhaoying.
SARPI BRIDGE_ORIENTAL DESIGN WEEK
www.orientaldesignweek.it
press@orientaldesignweek.it
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa