Aria, il suono prende il volo
FAZIOLI SHOWROOM
Via Conservatorio, 17 (Ang C. Monforte)
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
Fazioli Pianoforti presenta Aria, la simbiosi perfetta tra musica e design.
Aria, il suono prende il volo
Aria è principalmente Musica, con una doppia vocazione: è destinata a decorare luoghi maestosi e ambienti prestigiosi. Trova la sua naturale collazione in loft, yacht, battelli, palazzi, hotel e sale da concerto.
Il design evoca il volo, la leggerezza, l’ariosità. Una scultura sonora che assume linee vive, libere dal senso di peso, inerzia, staticità. L’idea visiva originaria è ispirata a una figura simbolica: un volatile con l’ala sinistra che inizia ad aprirsi e muoversi, mente l’ala destra rimane vicina al corpo, poco prima di spiccare il volo. E il volo incrementa il suo senso di leggerezza tingendosi di un intenso blu scuro e dell’argento vivido dell’alluminio. Colore di cieli, ampiezze: colore di Aria.
Forme e colori si integrano tra di loro a formare una creazione unica, di grande slancio, che richiama il disegno di un’onda, la linea di un pesce, il librarsi di un uccello: questo strumento vive nell’aria, insieme al suono che produce. Colpisce l’asimmetria che distingue tutte le sue viste, molto diverse l’una dall’altra, innescando un gioco di “disordine ordinato”. Il pianoforte con il suo unico appoggio crea una sonorità prolungata, dilatata che si distende oltre i tempi tradizionali. I bassi raggiungono una profondità e una densità inedite grazie alla conformazione del basamento. Con Aria il suono prende il volo.
Verrà presentato a Milano durante il Fuorisalone 2016 ultima creazione speciale di casa FAZIOLI. Dal 12 al 17 aprile, presso lo Showroom Fazioli di Via Conservatorio 17 (Angolo Corso Monforte), dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, sarà possibile ammirare e provare questo prestigioso strumento musicale.
Sono previsti due eventi di presentazione, mercoledì 13 aprile alle ore 19.00, alla presenza dell’Ingegner Paolo Fazioli, fondatore e Presidente dell’omonima azienda, e dell’architetto Philippe Gendre (NTY Line), designer di ARIA. In quest’occasione Alessandro Deljavan eseguirà sul nuovo pianoforte l’intera opera degli studi di Chopin.
Invece, sabato 16 aprile, sempre alle ore 19.00, appuntamento con Luca Ciammarughi che in una presentazione concerto illustrerà il nuovo Aria ed eseguirà musiche di Rameau e Schubert.
Fazioli Pianoforti Spa
Philippe Gendre
Luarda Nezha
Showroom Manager
milano@fazioli.com
02 76021990
Esposizione - Esposizione del pianoforte ARIA
Esposizione - Esposizione del pianoforte ARIA
Show - Presentazione dell'Aria e concerto di Alessandro Deljavan
Esposizione - Esposizione del pianoforte ARIA
Esposizione - Esposizione del pianoforte ARIA
Esposizione - Esposizione del pianoforte ARIA
Show - Presentazione concerto di Luca Ciammarughi
Esposizione - Esposizione del pianoforte ARIA
sulla mappa