Evento

La nuova collezione Maison Tolentino: un segno tra moda e design

Indirizzo

Showroom Gianni Tolentino
via Manzoni, 39
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Una serata per proporre una collezione, la Maison Tolentino, che fonde le eccellenze di moda e design. Un evento di festa che verrà valorizzato dalla presenza di partners - amici anch'essi protagonisti nel loro settore per una produzione di alta qualità: gioielli abbinati ad abiti haute couture , una proposta di fragranze per la casa, l'offerta di un rinfresco ricercato e musica affidata all'esperienza del noto Dj Franco Iannone.

Milano, 14 aprile 2016

 

Una nuova e seducente collaborazione si coniuga nel panorama del design Made in Italy, quella tra lo stilista della Milano aristocratica Gianni Tolentino e la Addressdesign Srl, Azienda storica nella progettazione e distribuzione del design di eccellenza.

 

Questo sodalizio celebra attraverso una inedita collezione di arredi per la casa l’estro creativo, non scevro da intellettualismi, di Gianni Tolentino che ripensa con questo nuovo progetto anche il suo scrigno atelier di via Manzoni, 39 in Milano.

 

I rimandi alla classicità mediati dalle proporzioni contemporanee, l’equilibrio delle composizioni neoclassiche interposte alle installazioni del primo spazialismo sono i riferimenti che meglio possono descrivere l’estetica della collezione “Gianni Tolentino Maison”: un linea di imbottiti in stoffe tra le più raffinate della produzione Loro Piana di Quarona (VC) e realizzati artigianalmente dagli straordinari produttori di Borgosesia (Vc), Michele Maceri ed Ilaria Corradini,  ed ancora, a completamento dello spazio living, una selezione di preziosissimi  tappeti e stuoie, a cura di Daniele Amiras, cuscini e  paralumi sofisticati.

 

La collezione sarà presentata per la prima volta al pubblico nella serata del 14 aprile, dalle 18.00 alla 1.00, in via Manzoni 39 sede dello Showroom di Gianni Tolentino, in occasione del Fuori Salone 2016 di Milano.

Sarà un luogo da visitare.

 

L’allure della presentazione infatti, che vuole celebrare la carriera di Gianni Tolentino, sarà enfatizzata dalla proposta di una  capsule collection dello stilista indossata per l’occasione da modelle professioniste, curate da Lo Stile di Michela e Mary di Borgosesia (Vc) ed i capi saranno impreziositi dai gioielli di Bonato Milano 1960.

A rendere indimenticabile la soirèe una raffinata fragranza per ambiente “SO_FAN” di Angelo Orazio Pregoni (Naso della profumeria artistica O’DRIU’), realizzata esclusivamente per il marchio Maison Tolentino. Non solo profumi in collaborazione con il marchio ma anche prodotti qualitativamente innovativi per i capelli, il viso e la pelle femminile da Nathì linea emergente nel settore.

Il rinfresco sarà curato da Eventi Catering di Ravenna in collaborazione con Cipriani Food e Alessando Giuliani Food di Montecarlo.

DJ set e musiche le cui eleganti sonorità saranno a cura di un professionista di fama internazionale: il DJ Franco Jannone.

 



Scarica il comunicato

Brand

Addressdesign srl
Alessandro Giuliani Food
Angelo Orazio Pregoni profumi
Bonato Milano 1960
Cipriani Food
Eventi catering
Franco Iannone Dj
Magazine Monaco imprese
Michele Maceri Divani Artigianali
Nathì Cosmesi Caprile

Designer

Marianna Perazzi Addressdesign
Gianni Tolentino

Contatti

Benedetta Ventura organizzatrice e responsabile evento. Tel. +39 335467236   Mail. benedettaventura@mail.com

Addressdesign srl distributori ufficiali della collezione e ideatori dell'allestimento. Tel 0163 418797  Mail. info@addressdesign.it

Gino Balducci pubbliche relazioni. Tel. +33 640612193  Mail. balduccis61@gmail.com

PROGRAMMA
12 Martedì
13 Mercoledì
14 Giovedì
17:00 - 23:59
Festa / cocktail - Un evento per presentare la nuova prestigiosa collezione Tolentino Maison. Non solo un allestimento ma una festa con l'offerta di prodotti enogastronomici di alta qualità che insieme ad una proposta di musica live con il Dj Franco Jannone
15 Venerdì
00:00 - 01:00
Festa / cocktail - Un evento per presentare la nuova prestigiosa collezione Tolentino Maison. Non solo un allestimento ma una festa con l'offerta di prodotti enogastronomici di alta qualità che insieme ad una proposta di musica live con il Dj Franco Jannone
16 Sabato
17 Domenica