Labirinti e Fili
Nonostantemarras
Via Cola di Rienzo 8
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
Dopo due anni di successi e collaborazioni con Segno italiano, di cui Eligo.it da Aprile 2016 è il nuovo volto, e dopo la vittoria come miglior installazione del Milano Design Award dello scorso anno, la fortunata collaborazione con lo stilista Antonio Marras continua.
LABIRINTI e FILI è il primo progetto di questo passaggio, volto a celebrare la bellezza senza tempo della cultura italiana, un'installazione ispirata all'opera artistica di Maria Lai e alla sua capacità di dare nuovi significati contemporanei all'arte antica. Realizzata con 20 chilometri di spago l'installazione pervade lo spazio del Circolo Marras creando un labirinto di fili di canapa, una sorta di nido in cui immergersi e perdersi gradualmente alla ricerca di una ancestrale sensazione di familiarità. Così LABIRINTI E FILI ricrea un ambiente naturale e primitivo, perfetto scenario per presentare la nuova collezione di ELIGO: "Le Terrecotte di Impruneta". Venti Totem di diverse altezze, di brancusiana memoria, ottenuti assemblando e invertendo geometrie e dimensioni dei tradizionali vasi toscani, sono affiancati da una Capsule Collection di bottiglie in terracotta in edizione limitata, dipinte a mano dallo stilista Antonio Marras nei toni del bianco, del nero e del bordeaux, volte ad indagare forme, materiali e cromie delle nostre radici.
La collezione originale di bottiglie interpretate da Antonio Marras e i vasi della collezione "Le Terrecotte d'Impruneta" saranno in vendita in anteprima presso il Circolo Marras durante la settimana del Salone 2016, successivamente disponibili su www.eligo.it e nelle migliori boutique internazionali.
Eligo
Antonio Marras
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa