Folding Pets - Low poly sculptures
M Collective
Viale Regina Giovanna, 1
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
Sculture Low poly, coloratissimi e multisfaccettati animali tropicali che ti trasporteranno in un atmosfera esotica ma surreale
In occasione del Fuorisalone 2016 il progetto Folding Pets sarà presentato con un esposizione a cura del designer ed artigiano digitale Pellegrino Cucciniello ideatore del progetto. L’esposizione avra luogo presso gli spazi dello store M Collective in Viale Regina Giovanna 1 a Milano. L’esposizione sarà visitabile dal 12 Aprile fino al 31 Maggio 2016.
I Folding Pets sono sculture 3D che ritraggono figure della natura, rivisitate con forme sfaccettate in stile low poly. Le forme sinuose degli animali sono semplificate in figure poligonali e realizzate sfruttando le possibilità offerte dalla fabbricazione digitale.
Per l’evento la collezione si arricchisce di nuove inedite figure
Nell’esposizione presso M Collective grandi sculture 3D ispirate alla fauna tropicale abiteranno gli spazi dello store, creando insieme ai visuals di Câimbra un mondo da esplorare. Giraffe, antilopi e coccodrilli accoglieranno il pubblico immergendoli in una dimensione esotica ma surreale. L’esposizione infatti non ricrea fedelmente un contesto naturale, ma trasporta il pubblico in una dimensione parallella, dove forme geometriche 3D restituiscono un mondo naturalmente digitalizzato.
Le sculture Folding Pets sono progettate con software 3D, realizzate con macchine di taglio laser o plotter da taglio a controllo numerico ed assemblate a mano. Sculture 3D realizzate partendo da materiali bidimensionali ovvero fogli di cartone o di materiale plastico. La scelta delle superfici sfaccettate non è solo estetica ma soprattutto funzionale allo schema costruttivo, ideato sfruttando le tecniche di fabbricazione digitale.
Folding Pets
Pellegrino Cucciniello
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa