Evento

Imagine New Days

Indirizzo

Superstudio Più | SuperDesign Show
via Tortona, 27
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Imagine New Days è un progetto di design AISIN basato su “un’idea di stile di vita futuro”. Lo spirito del “monozukuri” (lavorazione specializzata) che, ai tempi della fondazione, AISIN dedicava allo sviluppo di macchine per cucire ad uso domestico, oggi viene applicato ad una vasta gamma di prodotti, che vanno dai componenti per autoveicoli, agli articoli per la casa, ai prodotti connessi all’energia. In questa occasione, partendo dalle macchine per cucire, base della sua tecnologia, AISIN vuole presentare “la gioia del monozukuri” che dà forma alla creatività delle persone, unita a uno stile di vita ricco e in armonia con la natura.

Il textile designer Masaru Suzuki ha utilizzato la macchina per cucire ad uso domestico AISIN “OEKAKI50” per creare un mondo di tessuti ricamati liberamente, come fossero dei dipinti. In questo spazio, creato con tessuti ricamati con punti “pittorici”, potrete godervi un viaggio attraverso paesaggi naturali fluttuanti.

Il design engineer Hideki Yoshimoto ha costruito uno spazio splendido e delicato che, mediante la luce e le ruote dentate, crea un effetto che ricorda la luce solare filtrata dalle foglie degli alberi. La ruota dentata, motivo principale di quest’opera, è indispensabile al funzionamento di vari prodotti, che vanno dalla macchina per cucire alle trasmissioni, componenti fondamentali degli autoveicoli. In quest’opera, la ruota dentata rappresenta la filosofia e la creatività di AISIN, che sostiene la coesistenza armonica tra essere umano, natura e autoveicoli.



Scarica il comunicato

Brand

AISIN

Designer

Masaru Suzuki

Contatti

www.aisin.com

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione
13 Mercoledì
10:00 - 21:00
Esposizione
14 Giovedì
10:00 - 21:00
Esposizione
15 Venerdì
10:00 - 21:00
Esposizione
16 Sabato
10:00 - 21:00
Esposizione
17 Domenica
10:00 - 21:00
Esposizione