Evento

Una sirena a Brera

Indirizzo

Anema e Cozze Brera
via Palermo 11
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Giovedì prossimo 14 aprile i milanesi sono invitati all'inaugurazione della nuova 'Pescheria' da 'Anema e Cozze', in via Palermo 11, dalle 17,30 alle 19,30: cocktail con le pizze nere ai frutti di mare E i mozzichi mediterranei insieme alla Barbie Sirena di Eliana Lorena, che accoglierà gli ospiti in una preziosa vasca Arne di Rapsel. All'interno, in esclusiva una mostra di 20 Barbie Sirena numerate della collezione personale dell'artista.

Una donna sirena immersa nella vasca della collezione Arne di Rapsel, la bambola Barbie in versione Sirena vestita dalla ooak (one of a kind) doll artist Eliana Lorena, i mozzichi di mare, la pizza nera ai frutti di mare. Questo l'evento fuorisalone'Una Sirena a Brera', su progetto del design Aldo Petillo (ispirato al celebre film Una sirena a Manhattan di Ron Howard), per inaugurare la nuova Pescheria del ristorante 'Anema e Cozze' di via Palermo 11, a Milano. L'appuntamento è per giovedì 14 aprile dalle 17,30 alle 20,30. Anema e Cozze, l’insegna del gruppo Sebeto di cui fanno parte anche Rossopomodoro e Ham Holy Burger, ama il mare e lo ricorda con il suo logo, una sirena appunto, che ora per presentare la nuovissima Pescheria del ristorante Anema e Cozze, si anima dando nuova forma e contenuto al linguaggio del cibo. La Pescheria è una vera e propria bottega di qualità, che i clienti potranno utilizzare  per scegliere il pesce da far cucinare o da portare a casa. Anema e Cozze di via Palermo diventa così il segno riconoscibile di un modo di fare spesa contemporaneo, che offre nuovo contenuto a una forma ben conosciuta. Proprio come avviene con Arne, un pezzo che ormai è un istant classic della collezione di Rapsel: il 14 aprile accoglie i visitatori nel dehor di Anema e Cozze  unendo la voglia di acqua e di mare, che diventerà sempre più forte con l’avanzare della bella stagione, ai contenuti del cibo, dell’eccellenza e della trasparenza, valori del gruppo Sebeto. La donna sirena sarà immersa in una vasca che contiene alghe, a ricordare uno degli ingredienti delle pizze di mare tipiche del ristorante di via Palermo. I Mozzichi Mediterranei saranno preparati dai masterchef Sebeto Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, per sottolineare la voglia di autenticità del marchio napoletano che è punto di riferimento della ristorazione di pesce in città. La pizza al nero di seppia con i frutti di mare – una delle specialità del nuovo ristorante pescheria Anema e Cozze di via Palermo – ricorderà la doverosa attenzione alla preservazione delle coste italiane. 

Il concept 'Una Sirena a Brera', di Aldo Petillo di Team Creative Strategic Design, e di Eliana Lorena, che, tra le altre, è docente alla Domus Academy, nasce con la collaborazione del giornalista Vincenzo Pagano, che indaga i linguaggi del food su Scatti di Gusto ed è stato direttore e coordinatore di riviste di architettura e design (Plaisir de la Maison, Ottagono, Ville&Casali, Archifood).

Le 20 Barbie Sirena numerate di Eliana Lorena saranno donate ad altrettanti giornalisti, blogger e appassionati di cibo e di Barbie che parteciperanno a partire dalle 17,30 e per primi si accreditano scrivendo a cleliamartino@rossopomodoro.it o a vincenzo@scattidigusto.it.



Scarica il comunicato

Brand

Anema e Cozze

Designer

Eliana Lorena

Contatti

Clelia Martino

cleliamartino@rossopomodoro.it

PROGRAMMA
12 Martedì
13 Mercoledì
14 Giovedì
17:30 - 19:30
Festa / cocktail - “UNA SIRENA A...BRERA” PER SCOPRIRE LA NUOVA 'PESCHERIA'
15 Venerdì
16 Sabato
17 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA