Evento

Be Brazilian

Indirizzo

Portico san Nazaro
via festa del perdono, 7
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Il design brasiliano è frutto di molteplici influenze che si sviluppano e si intrecciano in un paese multiculturale di 200 milioni di abitanti. La sua varietà di declinazioni spazia dall’artigianato all’alta tecnologia, con isole di eccellenzache meritano di essere conosciute.

La missione di Brazil S/A e promuovere il design brasiliano in tutte le sue forme e applicazioni. Perciò, per la settima volta consecutiva, approda a Milano con una mostra, Be Brazilian, che è un ideale viaggio alla scoperta dei suoi interpreti più creativi – circa 40 fra progettisti e artisti già affermati, ma anche giovani di talento – e delle loro opere, tra sperimentazione e funzionalità, semplicita e lusso, espressi mediante un’originale interpretazione di materiali, tecniche e processi. Fra i partecipanti, Sergio MatosHenrique Steyer, Alciole Felix, Ale JordãoBruno Faucz, Ronald Scliar Sasson, Jader Almeida.

“In questa nuova edizione – dichiara Jose Roberto Moreira do Valle, ideatore di Brazil S/A – abbiamo voluto focalizzare l’attenzione sulla presentazione del prodotto, come in una grande galleria d’arte all’aperto”.

L’area lounge della mostra è firmata dallo studio milanese Piuarch e si ispira alla purezza formale dell’architettura brasiliana, un omaggio al modernismo e all’edificio Copan di San Paolo firmato da Oscar Niemeyer.

 

Curatore: José Roberto Moreira Do Valle

Realizzazione: Brazil S/A

Hanno contribuito: Anfacer, Revestir, Ceramics of Brasil, Projeto Raiz, Salão Design, High Design Expo, DW!, Studio Aciole Felix, Lourena Genovez, Studio Alê Jordao, Salão Design.

Patrocinio istituzionale: Consolato Generale del Brasile a Milano, Itamaraty.

Supporto tecnico Brasile: Mac Talents, Mariana Amaral Comunicação, Augustos Turismo.

Supporto tecnico Italia: Neia Paz international project manager, Monotile, Martinelli Luce, Masiero, Lide Italia.

Realizzazione: Moreira do Valle, Dpto, Angelo Derenze.

Special Thanks: Studio Piuarch

Brand

Anfacer
Ceramics of Brasil
DW!
High Design Expo
Lourena Genovez
Piuarch
Projeto Raiz
Revestir
Salão Design
Salão Design
Studio Aciole Felix
Studio Alê Jordao

PROGRAMMA
12 Martedì
09:00 - 23:00
Esposizione
13 Mercoledì
09:00 - 23:00
Esposizione
14 Giovedì
09:00 - 23:00
Esposizione
15 Venerdì
09:00 - 23:00
Esposizione
16 Sabato
09:00 - 23:00
Esposizione
17 Domenica
09:00 - 23:00
Esposizione