Evento

DCD - Davide Chiesa Design Cocktail Party

Indirizzo

IDEAFACTORY Store
Via Giuseppe Sapeto, 3
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Esclusiva 3D Live Printing Session

Nuova visione della materia e sperimentazione progettuale coniugate all’eccellenza tecnologica nell’ambito della stampa digitale in 3D.

La Design Week mette in scena il design people oriented di Davide Chiesa Design, innovativa realtà milanese nel campo della progettazione fondata nel 2013 da Davide Chiesa.

 

Grazie ad una radicata cultura di prodotto e di storia del design oltre a uno sguardo proiettato verso il futuro che gli consente di tradurre in maniera semplice e diretta le idee in oggetti fruibili, Davide Chiesa ha fatto proprie le ultime tecnologie della stampa 3D, per creare oggetti di design in maniera originale, creativa e mai banale.

 

Un approccio non convenzionale di vivere il design che ha condotto Davide Chiesa alla realizzazione di alcune novità che saranno protagoniste sia al Salone Satellite, sia al Fuorisalone e che, grazie ad un partner di eccellenza come Idea Factory Store, contribuiranno a rendere Milano capitale non solo del design, ma anche del design 3D.

 

In primo luogo Stripes & Flowers, una collezione di vasi personalizzabile realizzata in vetro e in nylon sinterizzato stampato in 3D, che vuole rappresentare l’incontro ancestrale tra natura e architettura. A questa si affianca Milan Chess Set, un’iconica scacchiera di design ispirata ad alcuni tra i più importanti monumenti storici e contemporanei emblema della città di Milano; il progetto è frutto di una personale riflessione di Davide Chiesa sui mutamenti culturali, ideologici ed economico-sociali che hanno caratterizzato Milano negli ultimi anni.

 

Durante la Milano Design Week non solo andranno in scena le nuove collezioni firmate DCD - Davide Chiesa Design, ma il 14 aprile dalle 19:30 presso Idea Factory Store verrà organizzata una speciale Live Printing Session durante la quale sarà mostrato dal vivo l’esclusivo processo di stampaggio 3D. Un modo per avvicinare il pubblico del design all’affascinante mondo della stampa 3D, mostrare la sua versatilità e comprenderne le potenzialità.

 

Ingresso libero

 

DCD Design Studio -  www.davidechiesa.com

FB | DCD – Davide Chiesa Design

Instagram | @davidechiesadesign

 

RVSP - silvia.beretta@thecream.it - 02 4549 3269

 

 



Scarica il comunicato

Brand

DCD - Davide Chiesa Design

Designer

Davide Chiesa

Contatti

Silvia Beretta TheCream | Ufficio stampa e PR Davide Chiesa Design - silvia.beretta@thecream.it - 02 45493269

PROGRAMMA
12 Martedì
13 Mercoledì
14 Giovedì
19:30 - 22:30
Presentazione
15 Venerdì
16 Sabato
17 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA