Evento

EVERYDAY SERVICE DESIGN

Indirizzo

DO UT DESIGN
Via San Vittore, 49
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Il service design per la prima volta al Fuorisalone – Service Innovation Academy

Il service design per la prima volta al Fuorisalone – Service Innovation Academy

Via San Vittore 49 – h 11:00 – 23:00 

Everyday Service Designer si propone di raccontare e rendere visibile il sistema del service design a Milano, attraverso una mappatura degli attori e dei servizi che già hanno adottato questo approccio.

Attraverso un’installazione interattiva si condurranno i visitatori all’interno di un percorso che da un lato mostra lo stato dell’arte della diffusione del service design a Milano e dall’altro li coinvolge nel comprendere il valore della progettazione dei servizi nel quotidiano.

Durante tutta la settimana i visitatori avranno modo di contribuire attivamente alla mappatura segnalando servizi, esperienze e imprese che fanno parte del sistema.

Ad arricchire la proposta, il giorno 14 aprile l’evento special Service Design Training dalle 17.30 in cui saranno presentati i percorsi formativi 2016/17 sul tema.

Un team di designer e ricercatori del Politecnico di Milano, che si occupa di progettazione e innovazione nel settore dei servizi, sia nell’ambito pubblico che privato, hanno creato la Service Innovation Academy, un contenitore di ricerca, consulenza e formazione per promuovere innovazione nel campo dei servizi e contribuire a consolidare l’adozione del service design nelle imprese e organizzazioni italiane.
Fiore all’occhiello dell’Academy è il Master internazionale in Service Design, organizzato dal Consorzio POLI.design, ormai giunto alla sua quarta edizione.

Tra le ultime proposte, un concentrato di service design dedicato a imprenditori e professionisti è offerto dal corso di alta formazione in Service Design for Business. La Service Innovation Academy offre inoltre corsi ad hoc e consulenza specializzata a chiunque voglia integrare il service design all’interno dei propri processi di innovazione.

Ulteriori informazioni: www.serviceinnovationacademy.com – www.servicedesignmaster.com

 

Brand

Dipartimento di Design - Politecnico di Milano

PROGRAMMA
12 Martedì
11:00 - 23:00
Esposizione
13 Mercoledì
11:00 - 23:00
Esposizione
14 Giovedì
17:30 - 19:30
Presentazione
15 Venerdì
11:00 - 23:00
Esposizione
16 Sabato
11:00 - 23:00
Esposizione
17 Domenica
11:00 - 23:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA