Fratelli Rossetti presenta al Fuori Salone “Walking Light”
BOUTIQUE FRATELLI ROSSETTI
Via Montenapoleone, 1
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
La nuova sneaker limited edition illuminata dai paralumi di Servomuto
Fratelli Rossetti sceglie il Fuori Salone per presentare una limited edition: una sneaker con dettaglio fluo dipinto a mano, un’esclusiva edizione del modello esistente nella collezione estiva. A fare da cornice un allestimento dal forte impatto visivo, “Walking Light”, un progetto studiato da Servomuto, il duo formato da Francesca De Giorgi e Alessandro Poli, capace di dare nuova luce a vecchi modelli di abat-jour, lampadari e copri lampade.
Fratelli Rossetti e Servomuto, due brand apparentemente diversi ma guidati da valori comuni: la capacità di combinare antiche lavorazioni ad un design contemporaneo, la tradizione alla ricerca, il made in Italy alla vocazione internazionale.
L’appuntamento con Servomuto fa parte del progetto New Artisan, che offre ai nuovi talenti gli spazi della boutique di via Montenapoleone a Milano. La volontà è quella di raccontare la storia di creativi che hanno fatto della propria arte una professione e che realizzano a mano oggetti abitualmente prodotti in modo industriale: dagli skateboard ai paralumi, dalle chitarre ai cappelli, dalle cover per cellulari agli occhiali da sole presentati tramite appuntamenti mensili fino alla fine dell’anno.
Dopo il successo del 15 marzo 2016, data del primo evento con il marchio Atypical, specializzato in skateboard artigianali e di qualità; Fratelli Rossetti propone un nuovo appuntamento con gli originali paralumi di Servomuto, rigorosamente fatti a mano e made in Italy.
L’installazione “Walking Light” sarà protagonista nelle vetrine della boutique di Montenapoleone da sabato 9 aprile 2016 per tutta la durata del Salone del Mobile. Giovedì 14 aprile le porte della boutique si apriranno per il cocktail party d’inaugurazione con dj-set, dalle 18.
Con l’occasione del Fuori Salone si consolida la partnership con le Distillerie Fratelli Branca che presenteranno in esclusiva per la boutique di Montenapoleone un cocktail speciale a base di Fernet-Branca.
Partner dell’evento anche il Consorzio Franciacorta. In linea con la filosofia del progetto, Franciacorta presenterà le Cantine guidate da giovani e intraprendenti imprenditori che hanno fatto del vino la loro professione. Per l’occorrenza sarà il Franciacorta delle Cantine Biondelli ad accompagnare la serata.
“Walking Light” avrà un richiamo internazionale con vetrine e eventi dedicati nelle boutique di Parigi e New York, rispettivamente il 12 e il 20 aprile 2016.
Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema. L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.
Servomuto sono Francesca De Giorgi e Alessandro Poli. L’idea trascinante di SERVOMUTO è quella di unire paralumi confezionati a mano nelle loro forme più classiche con tessuti stampati e inusuali creando così un mix nuovo e unico; il risultato mantiene l’originale carattere romantico ma lo stravolge con contenuti comunicativi contemporanei.
La storica bottega di famiglia, avviata nel 1960 e a cui si affida la produzione, continua a creare paralumi in modo completamente artigianale.
Per Francesca e Alessandro che da sempre ricercano e collezionano tessuti antichi, abiti e ricami di altre epoche è l’occasione di gioco e di sperimentazione.
SERVOMUTO rimescola immagini poetiche, rielabora un oggetto sempre più raro dandogli nuova vita.
FRATELLI ROSSETTI
pressoffice@rossetti.it +39 02 72021793
Festa / cocktail - Cocktail party
sulla mappa