Evento

Hypermusic

Indirizzo

Teatro Principe
Viale Bligny, 52
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Hypermusic rinnova il suo feeling con il Fuorisalone e torna protagonista alla Design Week 2016 con quattro giorni di musica, arte e sperimentazione. Tre le location individuate, tra cui il Teatro Principe di viale Bligny, storico spazio milanese pronto a trasformarsi in un microcosmo creativo e interattivo. Ben Pearce e Tornado Wallace gli artisti più attesi.

Hypermusic, progetto di Womade e Club Nation capace di coinvolgere oltre 10.000 persone nelle ultime tre edizioni della Design Week di Milano, torna al Fuorisalone insieme a Ceres con il suo carico di arte, musica, design e interattività. Tre le location che dal 13 al 16 aprile ospiteranno le iniziative in programma: lo Spazio Calusca, il Saint Club e soprattutto il Teatro Principe. Lo spazio, ex tempio della box italiana, nei giorni clou dell’evento - venerdì 15 e sabato 16 aprile - sarà aperto alla città per celebrare la Design Week 2016 con due serate di musica elettronica e arti performative.

 

Nato nel 2013 con l’edizione alla Fabbrica del Vapore, Hypermusic da allora si è guadagnato il titolo di evento di chiusura della Design Week milanese. Nel 2014 si è spostato alla Buka, l’ex casa discografica CGD Records, mentre lo scorso anno si è diviso tra il Fabrique Club e il Distretto di Lambrate. Quest’anno Hypermusic porterà a Milano artisti nazionali ed internazionali scelti per concretizzare la mission del progetto: dare vita ad un club che sperimenta e guarda al futuro.

 

Hypermusic 2016 entrerà nel vivo mercoledì 13 aprile allo Spazio Calusca con una serata ad inviti in collaborazione con Ceres, che per l’occasione offrirà un servizio di open-bar dalle 18 alle 23 per un aperitivo tra arte, musica e fotografia.

 

Il programma proseguirà giovedì 14 con un party in collaborazione con il collettivo Alzaya presso il Saint Club, nella suggestiva piazza che si affaccia sulle colonne di San Lorenzo in zona Porta Ticinese. Ospite della serata uno dei talenti più interessanti usciti negli ultimi anni: l'italianissimo Fango, gia’ conosciuto per release sulla “sua” Degustibus Records, su Kompakt e su Life & Death. Nella stessa serata in line-up anche Soren (Taste), LM. e Prime Brothers. Per accedere all’evento di giovedì è necessario registrarsi inviando un email a alzaya.music@gmail.com (ingresso libero con registrazione entro mezzanotte, poi ingresso a 5€ con special drink Ceres).

 

Venerdì 15 aprile le luci saranno puntate su una guest attesa ed enigmatica: Tornado Wallace. Dj producer sfuggente riconosciuto per il suo mix di house, techno e disco, ha iniziato la sua carriera giovanissimo, studiando pianoforte sassofono e batteria. In seguito ha sfogato la sua attitudine all’improvvisazione in una band jazz. È arrivato quindi ad innamorarsi dei computer e della musica elettronica, stregando mostri sacri dell’elettronica mondiale come Andrew Weatherall, DJ Harvey, Tim Sweeney e Gerd Jansen.

 

Sabato 16 aprile sarà la volta del dj e producer Ben Pearce. Un nome molto conosciuto nel panorama internazionale, sarà perché fa parte di quella ristretta cerchia di artisti nominati “Best breakthrough producer” da DJ MAG o per via della sua hit What I might do che dal 2012 non ha smesso di essere suonata dalle radio di mezzo mondo. La sua età è inversamente proporzionale al suo repertorio di produzioni e remix che hanno sempre colto lo spirito del tempo, attirando l’attenzione di artisti del calibro di Giorgio Moroder, che l’ha voluto come support per alcune suo date, Jamie XX e Shadow Child, con il quale ha firmato Nothing Ever Hurts. Nell’ultimo anno Ben Pearce ha girato ininterrottamente il mondo in tour, senza trascurare la sua residenza al celebre party ANTS di Ibiza. La sua passione per il sound funk-disco lo ha portato a creare The Sextape Series, un progetto che consiste in free mix tapes, imprevedibili edits e una serie di party ispirati dai più famosi Sextape. A febbraio è uscito con un nuovo ep, Pomelo, che segna il suo ritorno sulla label Moda Black.

 

La serata vedrà protagonisti anche Modular Project, giovani talenti italiani usciti da poco per la rinomata etichetta Mood Music e accreditati come nuove promesse della scena techno italiana.

Terzo ed ultimo ospite del sabato sarà Svperfine, tra i dj più apprezzati della scena milanese, con la sua proposta che spazia dalla nu-disco alla techno incrociando le rotte dell’indie e dell’electro.

 

Hypermusic è organizzato in partnership con Ceres e grazie al supporto di 105 Club Nation, Sae Institute, I Distratti, Hutopia Milano, Void.

 

PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

MERCOLEDÌ 13 APRILE 

Spazio Calusca - Vicolo Calusca 8, Milano

Hypermusic Week Preview 

Djset + photo expo + Ceres Open Bar (solo su invito)

GIOVEDÌ 14 APRILE 

Saint Club - Corso di Porta Ticinese 32, Milano

FANGO

SOREN

LM.

PRIME BROTHERS

 

VENERDÌ 15 APRILE

Teatro Principe - Viale Bligny 52, Milano  

TORNADO WALLACE

CHRISTIAN RUSSO

NICODEMO

 

SABATO 16 APRILE

Teatro Principe - Viale Bligny 52, Milano

BEN PEARCE

MODULAR PROJECT

SVPERFINE

 

BIGLIETTI

Per partecipare agli eventi di venerdì 15 e sabato 16 aprile è necessario registrarsi su www.hypermusic.it.

Con registrazione, accesso libero fino a mezzanotte e special drink Ceres in regalo.

A seguire, Early Night Ticket a 5€

 

LINK

Il progetto Hypermusic su Facebook:

https://www.facebook.com/hypermusicplatform

 

L’evento di Hypermusic 2016 su Facebook:

https://www.facebook.com/events/132670027129184/



Scarica il comunicato

Brand

Club Nation

Tag

Arte

Contatti

 www.hypermusic.it

PROGRAMMA
12 Martedì
13 Mercoledì
18:00 - 23:00
Festa riservata - Spazio Calusca - Vicolo Calusca 8, Milano - Hypermusic Week Preview - Djset + photo expo + Ceres Open Bar (solo su invito)

14 Giovedì
23:00 - 23:59
Festa / cocktail - Saint Club - Corso di Porta Ticinese 32, Milano - Dj-set con FANGO, SOREN, LM. e PRIME BROTHERS
15 Venerdì
00:00 - 04:00
Festa / cocktail - Saint Club - Corso di Porta Ticinese 32, Milano - Dj-set con FANGO, SOREN, LM. e PRIME BROTHERS
23:00 - 23:59
Show - Teatro Principe - Viale Bligny 52, Milano - Dj-set con TORNADO WALLACE, CHRISTIAN RUSSO, NICODEMO
16 Sabato
00:00 - 04:00
Show - Teatro Principe - Viale Bligny 52, Milano - Dj-set con TORNADO WALLACE, CHRISTIAN RUSSO, NICODEMO
23:00 - 23:59
Show - Teatro Principe - Viale Bligny 52, Milano - Dj-set con BEN PEARCE, MODULAR PROJECT e SVPERFINE
17 Domenica
00:00 - 04:00
Show - Teatro Principe - Viale Bligny 52, Milano - Dj-set con BEN PEARCE, MODULAR PROJECT e SVPERFINE