Overcrowded
Carta e Matita
Via Pietro Orseolo, 3
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
Mostra personale dell'artista Marta Mezynska
ArtGallery è lieta di annunciare Overcrowded, la nuova mostra personale dell'artista Marta Mezynska. I dipinti dell’artista polacca rappresentano vetrine di negozi e facciate di palazzi ispirati alle aree periferiche delle città metropolitane. Quadri come cartoline liriche che rievocano un mondo affollato in un sovrapporsi di strutture e architetture artificiali. Gli edifici dipinti, conseguenza di un urbanismo intensivo e sregolato, suggeriscono una realtà satura in cui l’uomo, seppur non rappresentato esplicitamente, è protagonista onnipresente.
Marta Mezynska si laurea nel 2007 presso l’Accademia di Belli Arti di Varsavia, dove sperimenta e impara molteplici tecniche artistiche distinte: pittura, grafica, fotografia, affresco e ceramica. Da anni vive e lavora a Milano. Tra le ultime esposizioni si annoverano la mostra collettiva "Cities they are a-changin'" (Fabbrica del Vapore, Milano) e la mostra collettiva "Io Espongo" (Azimut Associazione Culturale, Torino).
“La pittura per me è un gioco tra ombra e luce, una esplosione di colori, un gioco di forme che trovo nelle facciate delle case, nelle vetrine dei negozi”.
Arte
Associazione ArtGallery info@associazioneartgallery.org
Festa riservata - Vernissage
Esposizione - Visite su appuntamento
Esposizione - Visite su appuntamento
Esposizione - Visite su appuntamento
Esposizione - Visite su appuntamento
sulla mappa