Evento

one-off

Indirizzo

H+
Via Varese, 12
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

one-off - handmade in Italy craftsmanship and bespoke design

h+ invita a esplorare la vocazione del made in italy su misura attraverso una mostra in cui il design di matrice artigiana si riunisce intorno a una tavola in giardino.
Dal 12 al 17 aprile il terrazzo di h+, connesso al cortile con la nuova scala di Alfred von Escher e le luci di Gruppoc14, diventa uno spazio living all'aperto nel cuore di Brera Design Destrict e ospita, una piccola mostra in cui ogni piccolo elemento è one-off, pezzo unico.
il concept sottolinea la scelta consapevole dell'idea di arrivare al "pezzo unico" e descrive il privilegio di produrre in edizione limitata, lontana dai processi produttivi seriali e proprio per questo da difendere e valorizzare. La terrazza arredata da Leftover, diventa luogo di incontro fattivo, pensato intorno ad una tavola-convivio.
Sulla tavola si animano i lavori dei designer, produttori indipendenti e promotori di un genere di manifattura che rappresenta un motivo di orgoglio e un tratto distintivo per il nostro territorio.
Il segno progettuale di Vito Nesta con il tappeto ombrellino giapponese "IKE" ed il tavolino "Ghianda" per Cadriano contribuiscono alla realizzazione di questa mostra dedicata al saper fare artigiano.

        Ph: Alessandro Esposito and Sara Magni

 

 



Scarica il comunicato

Brand

Vito Nesta designer

Designer

Vito Nesta

Contatti

Alberto Cavalli, FG Fondazione Cologni
Clara Tosi Pamphili, Founder A.I.
Claudia Pignatale, Founder Secondomegallery
Martina Liverani, Dispensa Magazine
Alberto Nespoli, Segno Italiano
Raffaella Guidobono, Co-founder Leftover / studio427

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 18:30
Press preview
18:30 - 21:30
Festa / cocktail - Opening Pary
13 Mercoledì
14 Giovedì
15 Venerdì
00:00 - 23:30
Conferenza - Onwards one-off - Talk
16 Sabato
17 Domenica