Chiodelli Arte at Pinacoteca di Brera
Palazzo Brera, Atrio dei Gesuiti
Via Brera, 28
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
Circondati dagli impressionanti capolavori d’arte pittorica custoditi dalla Pinacoteca di Brera, uno dei più prestigiosi musei europei, gli ospiti saranno guidati a scoprire antiche tecniche di riproduzione calcografica, riportate in vita da Chiodelli Arte.
Chiodelli Arte produce arredi di lusso su misura, dove l’apporto dei suoi maestri artigiani italiani è determinante per rendere i manufatti davvero prestigiosi e dal valore intramontabile. Per interni unici, Chiodelli Arte propone pregiate riproduzioni di quadri antichi stampate con tradizionali tecniche sviluppatesi nel ‘700 in area veneziana.
Le matrici di stampa, in legno di pero, furono prodotte dal grande incisore inglese J.B. Jackson (1701 – 1780), durante il suo soggiorno a Venezia, e ora fanno parte del patrimonio della Chiodelli Arte che ha deciso di realizzare un’edizione limitata di riproduzioni di Tiziano, Tintoretto e Veronese.
Una dimostrazione delle antiche tecniche calcografiche si terrà nel corso di un evento esclusivo alla Pinacoteca di Brera, in occasione del prossimo Salone del mobile di Milano.
CHIODELLI ARTE
Diego Chiodelli Bussandri
Marco Chiodelli Bussandri
Valentina Vidale - Area Manager
M: +39 (346) 12 149 97
E: valentina.vidale@chiodelliarte.com
Festa riservata - Circondati dagli impressionanti capolavori d’arte pittorica custoditi dalla Pinacoteca di Brera, uno dei più prestigiosi musei europei, gli ospiti saranno guidati a scoprire antiche tecniche di riproduzione calcografica, riportate in vita da Chiodelli Art
sulla mappa