L.B.M. 1911 CELEBRA LA DESIGN WEEK CON MANGIAROTTI, AGAPECASA E THE BENEDINI COLLECTION
Via della spiga, 30
Via Della Spiga, 30
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
L.B.M. 1911 CELEBRA LA DESIGN WEEK CON MANGIAROTTI, AGAPECASA E THE BENEDINI COLLECTION
Durante la settimana milanese dedicata al Design, L.B.M. 1911, brand leader nel menswear sartoriale d’alta gamma, ospita nello spazio raffinato della propria boutique di Via della Spiga 30 alcuni prodotti di arredo contemporaneo.
Una presenza simbolica rappresentata dal sistema Multiuse, ancora incredibilmente attuale, disegnato nel 1964 da Angelo Mangiarotti, la cui caratteristica formale è rappresentata dal gioco di occultamento e svelamento creato dallo scorrimento delle ante. Sempre dello stesso architetto milanese, designer e scultore, la sedia in legno e cuoio Tre 3 e le sedute per esterno in marmo bianco di Carrara. La produzione è di Agapecasa.
La presenza di prodotti di arredo è completata da alcuni elementi della Benedini Collection: il tavolo Exdoor adatto all’utilizzo esterno o interno è caratterizzato dal piano composto da formelle quadrate di vari materiali, pietra lavica, marmo o legno che consentono di modificare facilmente l’estetica del prodotto e da alcuni prodotti artigianali realizzati in cuoio quali tappeti, lampade e scatole che impreziosiscono questa selezione dedicata da L.B.M. 1911 al design.
La scelta di accogliere Agapecasa e Benedini Associati non è casuale ma nasce dalla comune appartenenza alla rete Mama, Mantova Makers (mantovamakers.com).
L.B.M. 1911
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa