Atmospheres
Politecnico di Milano - campus Leonardo
Via Ampere 2
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
Installazione collettiva di 370 progetti di oltre 1000 studenti del Politecnico di Milano
ATMOSPHERES 2016 FEEDING STUDENTS LIFE @ POLIMI Learning From “Campus Sostenibile”
Opening 11 aprile
11-15 aprile 2016
Mostra: aperta h 24
Conferenze: dalle 17.00 alle 22.00
Patio di Architettura – Politecnico di Milano
Via Ampère, 2 - Milano
Atmospheres è un’installazione collettiva allestita nel Patio di Architettura e lungo le vie Ampère e Bonardi di 370 progetti realizzati da oltre 1000 studenti.
Gli elaborati sono frutto di un concorso di idee promosso e realizzato dalla collaborazione tra studenti e più di 120 docenti della Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni.
Il tema affrontato quest’anno, ispirato al progetto Campus Sostenibile, vuole far riflettere gli studenti sul tema degli spazi interni dello storico campus di Città Studi, invitandoli a progettare piccoli elementi di design o installazioni site specific capaci di migliorare la vivibilità degli spazi universitari e di risolvere quegli aspetti della vita universitaria che gli studenti sentono maggiormente critici.
Verrà inoltre organizzato nel Patio di Architettura un ciclo di incontri e conferenze serali con architetti, designer, attori ed altre personalità dai diversi background.
La grande novità introdotta con quest’edizione è stata la partecipazione di quattro aziende sponsor (MAP per il metallo, Dulver per il dulver, Guidetti-Dassi per il legno e GV S.r.l. per il cemento) che si sono impegnate a realizzare i prototipi dei 3 progetti vincitori, che saranno esposti in mostra.
http://atmospheres.polimi-cooperation.org/
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa