HYUNDAI

Dettaglio Comunicato

METROPOLIS | RESINS FOR DESIGN - LE NOVITà DEL FUORISALONE 2012

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Metropolis Showroom
via Voghera, 25
Tortona
SOCIETà UFFICIO STAMPA LUISA BERTOLDO (14 March)

PERIODO:

dal 17 April 2012 al 22 April 2012

Resins for Design by Metropolis®







Le novità del Fuorisalone 2012

 

METROPOLIS &TECNOLOGY: METRO APP







Anche quest’anno in occasione del Fuorisalone 2012 si rinnova l’appuntamento nello showroom di Metropolis®, in via Voghera 25 a Milano, per scoprire tutte le novità







dell’azienda.







Innanzitutto verrà presentata la nuova App di Metropolis®, la prima applicazione per iPad e iPhone interamente dedicata alla decorazione, presente sull’ App Store dal 16 Aprile. Un nuovo approccio per far conoscere tutti i prodotti dell’azienda attraverso uno strumento dinamico che permette di visualizzare le collezioni dei colori dei vari prodotti in maniera più immediata con possibilità di accesso diretto al video applicativo di ogni effetto su YouTube.







Inoltre ogni prodotto può essere condiviso sul proprio Facebook o Twitter e inviato per mail, si possono contattare direttamente l’azienda e i rivenditori per avere informazioni e tramite la geolocalizzazione si possono trovare tutti i rivenditori più vicini in un raggio di 100 km.







Parte col Salone anche l’iniziativa Scatta la foto più “Metropolis Style”, grazie a cui le foto più belle che verranno inviate all’azienda saranno pubblicate ogni settimana sulle pagine Facebook e Twitter di Metropolis®. Ma nei prossimi mesi molte saranno le novità e le sorprese interattive che verranno proposte. Un’App in continuo aggiornamento per soddisfare le esigenze di tutti e stare al passo coi tempi, esattamente ciò che Metropolis® propone da sempre.









METROPOLIS & SOCIAL NETWORK: #OCCUPYCOLORS







L’azienda, che fin dalla nascita comunica anche attraverso il web e i social network, in occasione della design week milanese lancia il progetto #occupycolors che desidera proporsi come uno spazio virtuale di partecipazione indirizzato ai followers Metropolis® di Twitter e di facebook. L’iniziativa sarà veicolato con azioni di guerrilla per le strade di zona Tortona durante tutta la settimana. #occupycolors è un hashtag che Metropolis®, tramite il suo profilo @metropolis_ivas, utilizzerà per identificare e condividere su Twitter tutti i contenuti inerenti al mondo dell’interior design e del lifestyle nel periodo del Fuorisalone 2012: uno spazio di discussione aperto ai commenti, alle idee e al dibattito sul design nello spirito del Web 2.0.

METROPOLIS & PATNERSHIP: APERITIGRE

All’interno dello showroom ci sarà modo di scoprire le novità di prodotto dell’azienda e nelle serate di mercoledì 18 e venerdì 20, dalle ore 18.00 alle 22.00, Tigre, lo storico brand di formaggio fuso a spicchi e fettine, animerà lo spazio con l’Aperitigre, happy hour aperto a tutti gli amici Tigre & Metropolis®: una partnership che nasce dalla condivisione dei valori forti e ben definiti che stanno alla base delle entrambe le realtà.

Il logo Tigre sarà protagonista di apposite istallazioni realizzate con i decorativi Metropolis® a dimostrazione della loro possibilità di personalizzazione: pareti e pavimenti realizzate per rappresentare la personalità del committente, o nel caso di attività commerciali, accogliere elementi della brand identity, esprimendo a pieno lo spirito del prodotto o dell’azienda.

METROPOLIS & ARCHITECTURE: L.E.A.F.







Altra Location dove scoprire il mondo Metropolis® è l’Urban Center: centro multimediale ubicato nella prestigiosa cornice di Galleria Vittorio Emanuele, nell’ambito dell’evento Metro-poli Leaf (Life - Energy - Ambient & Future) realizzato in collaborazione con il comune di Milano con l’intento di presentare al grande pubblico dei Saloni 2012 una riflessione concettuale sul moderno mondo urbano orientato verso la sostenibilita’ responsabile.







Primo appuntamento del progetto Ethic more Ethic rivolto a sensibilizzare il visitatore ad un nuovo concept di Urban Design Style che ben si connette al mondo Metropolis®, azienda giovane e cosmopolita attenta ai temi della sostenibilità. L’esposizone prevede un’installazione stabile da 17 al 22 aprile ed una Meeting







Conference il 20 aprile, alle ore 17.30, per presentare i protagonisti del nuovo scenario urbano, introdotti da Giorgio Tartaro direttore editoriale di Leonardo, primo canale italiano dedicato alla casa ed al designe, (Sky 418), giornalista, autore e conduttore di svariate trasmissioni tematiche, Direttore di Case & Stili magazine.



METROPOLIS & ARTS: OFFICINA MATERICA LIVE INSTALLATION

Sabato 21 Aprile dalle ore 20.00 alle ore 22.00 si svolgerà una live installation con il partner Officina Materica, Laboratorio reale e virtuale di artisti e appassionati di arte materica contemporanea che condividono un approccio materico dell'espressione artistica sia nella pittura che nella scultura. Officina Materica personalizza le proprie opere e le interpreta con i prodotti Metropolis: dalle resine che hanno conquistato pubblico e critica di New York e della biennale di Venezia all’Hot Metal che ha riscontrato grande successo presso gli esperti del settore.





LE NOVITA’ DI PRODOTTO 2012







All’interno dello spazio sarà esposta una selezione della nuova collezione di pavimentazioni decorative in resina autolivellante epossidica. Metropox View NY Special, composto principalmente da resina pura trasparente e da particolari pigmenti iridescenti, crea la massima espressione di qualità conferendo alle pavimentazioni estrema brillantezza e luminosità. Di elevato pregio estetico ed artistico questo prodotto è in grado di esaltare l’estro di architetti, designers e decoratori.







Metropox è una resina epossidica autolivellante pigmentata con finitura lucida a elevata resistenza, proposta anche in versione bicolore.







Inoltre verrà presentata la nuova collezione degli effetti Moon e Lady Vì, appartenenti alla linea Colors, prodotti formulati per rappresentare il più alto livello nella decorazione d’interni, soddisfando qualsiasi gusto o necessità stilistica.







Moon, Perle lunari è una finitura lavabile ad effetto perlescente, semilucida e all’acqua che amplia la sua proposta raddoppiando le 30 tinte disponibili e proponendosi con 4 diverse tecniche applicative.















Lady Vì, Soffice velluto è una finitura acrilica lavabile ad effetto vellutato, cangiante e all’acqua. Disponibile in 60, può essere realizzata in 6 differenti tecniche applicative:







Infine anche il Soul Cement, Anima di Cemento si arricchisce di due tinte e della sezione Blade Runner: fusion tra Soul Cement e Lady Vì è trasposizione onirica del cemento del futuro, essenziale ma ricercato esprime cruda materia e seducente eleganza. E’ disponibile in 10 versioni cromatiche.









www.metropolis-ivas.com







Press Kit: www.luisabertoldo.com/FTP/MetropolisFS2012.zip

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico