HYUNDAI

Dettaglio Comunicato

UN PERCORSO NELLA PSICHE, UN RITROVAMENTO E UNA RINASCITA: è L’UNDERGROUND GESSI EXPERIENCE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Spazio Gessi Milano
via Alessandro Manzoni, 16/A
Brera
METALINGUISTIC (20 April)

PERIODO:

dal 18 April 2012 al 21 April 2012

Fino al 21 aprile, nel nuovo spazio Gessi in via Manzoni 16/A, sarà possibile fare questo percorso emozionale a 5 sensi, sottoterra e dentro se stessi. Underground Gessi Experience ha sovvertito tutti i canoni della 'Milan International Design Week'; l’installazione è a cura di Giuseppe Mascitelli e di Filmare Group

“Abbiamo preso questo luogo sottoterra, che è un po’ il ventre della terra madre da cui nasceranno tante cose e portiamo i nostri ospiti a fare un giro qui sotto, che è un po' anche un giro dentro se stessi” dichiara Giuseppe Mascitelli, fondatore di Filmare Group e creatore dell’installazione dell’Underground Gessi Experience. L’evento di Gessi Spa al Fuori Salone di Milano, ambientato nei cantieri del nuovo Spazio Gessi, a 20 metri di profondità, sovverte tutti i parametri della 'Milan International Design Week', ormai appiattiti su codici e relazioni standard, attraverso un percorso emozionale a 5 sensi.
In via Manzoni 16/A, nel Quadrilatero della Moda, dove Design e Moda si incontrano in un connubio inimitabile, l’evento (fino al 21 aprile 2012, dalle ore 16 alle 22) rappresenta una metafora che aiuta a riprendere contatto con la parte più profonda di se stessi, un percorso psicologico nel sottoterra della psiche che conduce al cospetto di un ‘ritrovamento’. “I proprietari della Gessi hanno avuto l'idea geniale di aver guardato dove gli altri non guardano (sottoterra) e con l'Underground Gessi Experience abbiamo cercato di rendere questo ventre e il concetto di rinascita” continua Mascitelli. “I valori importanti sono altrove, in un momento di grande crisi come questo, per rinascere, un po’ come nell'antichità, bisogna tornare a terra e da lì ricominciare. Il ‘RITROVAMENTO’, concetto focale del progetto, rispecchia perfettamente la realtà: dopo aver visitato il cantiere la prima volta e successivamente conosciuto in profondità l'azienda, ho scoperto nel suo lavoro, nei loro valori e nel modo di relazionarsi, una specie di 'bozzolo', composto da alta tecnologia e sposato con una visione del benessere in contatto con la psiche profonda, tanto da poter essere definito un 'propulsore di nuova umanità' che, partendo dai concept dell’azienda, volevo far rivivere in questa istallazione”.
Il nuovo Spazio Gessi di via Manzoni, come spiega l'Amministratore Delegato di Gessi Eusebio Gualino, “non sarà uno show room. Che cosa diventerà è un luogo a divenire, sarà più che altro un laboratorio di idee; siamo nel cuore della Milano innovativa e l'obiettivo fondamentale è creare un luogo dove si scambino delle idee”.

http://www.facebook.com/events/395260627168266/
http://www.filmaregroup.com

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico