VODAFONE

Dettaglio Comunicato

MASCITELLI: “LA COMUNICAZIONE è EMOZIONALE E SI STA TRASFORMANDO SEMPRE PIù IN 'EXPERIENCE'...”

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Spazio Gessi Milano
via Alessandro Manzoni, 16/A
Brera
METALINGUISTIC (19 April)

PERIODO:

dal 18 April 2012 al 21 April 2012

Gli eventi come media altamente propulsivi ed emozionali: il termine Experience, meglio di altri, sintetizza il nuovo modo di comunicare. Intervista a Giuseppe Mascitelli, fondatore Filmare Group, durante la preview stampa del Fuori Salone di Milano

Dal concetto di “I lose my way” concretizzato a più riprese da Giuseppe Mascitelli, passando per il concetto di “perdersi per ritrovarsi” espresso dalla psicologa Donatella Caprioglio, sino ad arrivare al concetto di Experience che sostituisce – come appartenente al vecchio mondo – il concetto di comunicare: nel contesto del Fuori Salone 2012 e nella vastissima offerta di incontri ed eventi, l'Underground Gessi Experience si preannuncia come l'evento dell'anno: più di 120 persone addette e 1.500 mq sotterranei al numero 16 di Via Manzoni. La location, futura sede dello Spazio Gessi, è situata nel cuore pulsante del Quadrilatero della Moda, punto di riferimento globale del mondo moda/design.
“Perdere la strada per poi ritrovarsi è un concetto che affonda in profondità nella mia visione dell'atto creativo: per essere veramente creativi, il processo da attivare interiormente è doloroso ma alla fine l'idea (e la sua realizzazione) contengono l'energia e la forza che smuovono cuore e business”.
Il Quadrilatero della Moda, dove Design e Moda si incontrano, fa da palcoscenico all'Underground Gessi Experience, ambientato nei cantieri del nuovo Spazio Gessi, a 20 metri di profondità; continua Mascitelli: “abbiamo sovvertito tutti i parametri della 'Milan International Design Week' che ormai sono appiattiti su codici e relazioni standard, creando un percorso psicologico a 5 sensi nel sottoterra della psiche”. E conclude: “Il RITROVAMENTO', concetto focale del progetto, rispecchia perfettamente la realtà: dopo aver visitato il cantiere la prima volta e successivamente conosciuto in profondità l'azienda, ho scoperto nel suo lavoro, nei loro valori e nel modo di relazionarsi, una specie di 'bozzolo', composto da alta tecnologia e sposato con una visione del benessere in contatto con la psiche profonda, tanto da poter essere definito un 'propulsore di nuova umanità' che, partendo dai concept dell’azienda, volevo far rivivere in questa istallazione”.

http://www.facebook.com/events/395260627168266/
http://www.filmaregroup.com

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico