VODAFONE

Dettaglio Comunicato

AGUA & FOOD + MOMA

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

AGUA & FOOD AGUA & MORE
via Cesare Correnti, 26
Ticinese
AGUA DEL CARMEN SRL (17 April)

PERIODO:

dal 16 April 2012 al 22 April 2012

WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:

http://www.aguadelcarmen.eu
agua&food@aguadelcarmen.eu
0289012301

 Agua & Food Agua & More, il concept store che coniuga la tradizione alimentare piacentina alla ricercatezza sartoriale della moda da uomo, partecipa al Fuorisalone 2012 con l'installazione creativa progettata dall'architetto Mariamercedes Sagripanti, che unisce moda e design, tradizione e avanguardia utilizzando delle videoproiezioni del regista Leandro Manuel Emede.

La cornice è il nuovo concept store di via Cesare Correnti 28, a pochi passi dal Duomo e dalle Colonne di San Lorenzo, in cui la parola chiave è Qualità: sia per i prodotti alimentari come i vini, il miele, il cioccolato, le coppe, i salami e il grana padano che celebrano la genuinità delle piccole produzioni locali, sia per l'abbigliamento da uomo ricercato, urbano, contemporaneo.

Ideato dalla mente eclettica del piacentino Oriano Passera e progettato dall'architetto Carlo Scagnelli (tra le sue creazioni Valentin Judaskin a Mosca, Formec e Biffi a Milano), Agua & Food Agua & More si presenta con due grandi e luminosissime vetrine, un pavimento in palladiana, riscoperto, restaurato e valorizzato con inserimenti a base di malte cementizie; il grande banco è un tavolo di ferro crudo e pietre dure unite al marmo Bianco di Carrara, disegnato per ospitare indifferentemente salumi e scarpe, luci e lame di coltello, bicchieri di vetro e buon vino. Ad illuminarlo, idealmente, un lampadario... di squisitissimi salami.

I colori della palette: giallo della Bassa Padana come colore di fondo, carta nei toni del grigio fumo e fango (Agena di Pininfarina), che ricrea raffinati effetti di muri di cemento sbrecciato, immagini solari rilasciano la luce, la gioia di vivere ed il sole, carte illustrate da Fornasetti (Cole & Sone) e nel camerino un tocco teatrale creato dalla Testine su carta floccata di Osborn & Little.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico