HYUNDAI

Dettaglio Comunicato

URBANIA

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Bar Basso
via Plinio, 39
Città studi
AGENZIA OTTO (15 April)

PERIODO:

dal 15 April 2012 al 22 April 2012

 URBANIA:

Giovedì 19 aprile dalle 18:00, RossoCiliegia e il Bar Basso brindano alla capitale del design e presentano in anteprima URBANIA, l?agenda settimanale/12 mesi realizzata in esclusiva per la Feltrinelli e dedicata al professionista del design.

IL CONCEPT - L’architettura di una città è in grado di raccontare la sua storia e le persone che sono passate per le sue strade attraverso linee, forme e materiali diversi. La mappa della città rappresenta la struttura della sua anima, sintetizza relazioni e definisce le dinamiche della cultura. In un mondo sempre più accessibile e vicino, sentiamo spesso la necessità di ristabilire i nostri punti di riferimento, per poi spiccare nuovamente il volo verso nuove destinazioni e con maggiore consapevolezza.



Da queste considerazioni è nato URBANIA, l’agenda settimanale 12 mesi pensata per il professionista del design (e non solo); un progetto editoriale di RossoCiliegia e realizzato in esclusiva per la Feltrinelli che unisce il concetto di mappa alla sfera emotiva e allo spirito di appartenenza, a una storia condivisa e da condividere: quella della nostra città, Milano.

I CONTENUTI - SILVANA ANNICCHIARICO, Direttore della Triennale Design Museum, la prof.ssa ALBA CAPPELLIERI, responsabile del laboratorio di design del Gioiello al Politecnico di Milano, l’architetto e critico di architettura LUCA MOLINARI, il designer Compasso d’Oro MATTEO RAGNI, l’architetto ITALO ROTA e MAURIZIO STOCCHETTO, storico proprietario del BarBasso hanno contribuito al progetto Urbania rilasciando commenti, interviste e critiche su Milano arricchendo l’agenda con preziose considerazioni e consigli.



La pratica impostazione grafica dell’agenda settimanale con i giorni disposti su sei colonne è alternata a sezioni speciali disposte in concomitanza dei principali appuntamenti dei professionisti della moda e del design che comprendono PRATICHE SCHEDE-EVENTO per annotare indirizzi, date, contatti delle persone di riferimento e agevolare gli appuntamenti in agenda.

IL DESIGN - Il design dell’agenda si distingue per un elegante minimalismo accentuato dall’utilizzo di materiali ecologici a partire dalla carta certificata FSC prodotta riducendo al minimo l’impatto ambientale. La copertina in cuoio riciclato di colore nero riproduce un ampio dettaglio impresso a caldo della mappa di Milano, una placca in acciaio inox inciso posta in alto riporta la scritta URBANIA.



All’interno dell’agenda, il ciondolo-segnalibro in acciaio inox 100% Made in Italy realizzato dal designer Gaspare Buzzatti che riproduce la mappa del centro di Milano; un accessorio pret a porter dedicato a chi vive intensamente con la passione e la voglia di esplorare i percorsi della moda e del design.





ROSSOCILIEGIA, marchio di Benedetti SrL, è un brand di design che produce oggetti per la casa, l’ufficio e il tempo libero realizzate in acciaio inox (e non solo), riciclabili e al 100% Made in Italy. Arte, architettura e design...Tutti i prodotti e le collezioni RossoCiliegia esprimono lo spirito fresco e dinamico di chi non riesce a contenere la voglia di esplorare, viaggiare e conoscere grazie alla continua conllaborazione con giovani designar e con importanti nomi del panorama creativo contemporaneo.

Il BAR BASSO è lo storico cocktail bar di Milano che è diventato negli anni meta imperdibile dei protagonisti del Fuorisalone. Inaugurato nel 1947, il locale in via Plino 39 è stato testimone della trasformazione di Milano da città industriale del dopoguerra a capitale internazionale dello stile. Qui nacque il famoso MANGIA E BEVI ma anche il NEGRONI SBAGLIATO. Eh sì... Perchè fino agli anni '70 a Milano non c'era la cultura dell'aperitivo e in Italia non era diffuso il consumo di cocktail arrivati dagli americani in vacanza a partire dal periodo della dolce vita...

 

 

 

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico