HYUNDAI

Dettaglio Comunicato

4WATT WOODEN HERMANN LAMP

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Memem - Johnny Hermann
via Savona, 1
Tortona
(14 April)

PERIODO:

dal 17 April 2012 al 22 April 2012

In occasione del Salone del Mobile 2012 Memém ospiterà l’installazione “4Watt Wooden Hermann Lamp” di Johnny Hermann alter-ego del designer Mauro Savoldi.







L’installazione si compone di 50 lampadine in legno di abete, faggio, mogano, doussiè, ontano e tulipier. Pezzi unici realizzati a mano. Venature e stratificazioni di colore, conferiscono a questi oggetti un aspetto ancestrale. Evocano la pietra, la staticità, la lenta sedimentazione della polvere e lo scandire costante del tempo. E' l'antitesi della luce. E' l'energia racchiusa nella materia. Come una lampadina che per decenni, con infinita costanza, offre la propria luce fioca generando atmosfere rassicuranti, l'installazione “4Watt”, fissa con il suo tenue bagliore, la magia di una luce invisibile ma perpetua.  Ogni singolo pezzo sarà in vendita esclusiva dal 17 al 22 Aprile fino ad esaurimento.

Johnny Hermann è stato selezionato da Designboom nel ristretto gruppo di 35 designer emergenti ed autoprodotti provenienti da vari paesi del mondo, per partecipare all’esclusiva esposizione “Designboom Mart 2012” che si terrà a New York, all’interno dell’ICFF, il prossimo mese di maggio.

Mauro Savoldi Nato a Milano nel 1977. Diploma e master in interior design conseguiti presso ISAD, istituto superiore di architettura e design. Per alcuni anni si occupa di progettazione di arredamento in stile giapponese. Successivamente si specializza nella realizzazione di plastici architettonici, urbanistici e mock-up, collaborando con i più noti studi di architettura di Milano e con La Galleria del Vento. Oggi si dedica alla realizzazione di oggetti, accessori e complementi d'arredo, prevalentemente pezzi unici, e a soluzioni decorative d’interni.

ph|valerio donghi   www.valeriodonghi.it

Per informazioni:

www.johnnyhermann.com

info@johnnyhermann.com


Design week: 17-22 aprile 2012

Cocktail: 20 aprile dalle 19.00







Location: Via Savona, 1 20144 Milano


Apertura al pubblico: dalle 10.00 alle 22.00

 

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico