HYUNDAI

Dettaglio Comunicato

ETHIC DESIGN, IMPRONTA UMANISTA E PRODUZIONE SOSTENIBILE: I TRE PRINCIPI DI GESSI, L’AZIENDA CHE SARà AL FUORI SALONE DI MILANO DAL 17 AL 21 APRILE CON L’UNDERGROUND GESSI EXPERIENCE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Spazio Gessi Milano
via Alessandro Manzoni, 16/A
Brera
METALINGUISTIC (13 April)

PERIODO:

dal 17 April 2012 al 21 April 2012

In via Manzoni, nel cantiere del Nuovo Spazio Gessi Milano, un percorso emozionale a 5 sensi celebrerà l’azienda i cui plus sono l’ecosostenibilità e l’attenzione alle persone e all’ambiente

L’impegno verso una cultura creativa e del design che non sia solo esercizio stilistico, ma che coniughi forma e funzione, estetica e tecnologia con l’ambizione di migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone, è da sempre il tratto distintivo e la missione di Gessi Spa, l’azienda italiana che progetta e produce da più di 20 anni esclusivi oggetti di arredo per il bagno, la cucina e il wellness privato e pubblico. Il ‘design etico’ è una delle sue caratteristiche principali che, secondo l’idea del suo fondatore, Gianluca Gessi, significa un alto profilo estetico e artistico, durevole, ben progettato, che crei innovazione e utilità, rispetti l’ambiente e l’utilizzatore, con l’ambizione che l’eccellenza del prodotto arricchisca gli spazi dell'abitare, rendendo speciale l'esperienza del quotidiano.
Una prova del Gessi Ethic Design è la nuova collezione iSpa che, fin dal progetto, è stata concepita per l'arredo completo di un bagno. iSpa non è solo estetica, ergonomia, funzionalità e meticolosa produzione Made in Italy, ma l'incarnazione di un approccio produttivo e di progetto che fa incontrare design ed etica, attenzione all'ambiente e nuove esigenze e desideri dell'abitare.

Le emozioni sono la materia prima di questa azienda, che si riassume nel payoff “made with love”; ciò significa mettere al centro di tutto le persone, investire sulla formazione, coltivare relazioni speciali, creare valore e fare cultura, avere una vocazione umanistica. Gessi, infatti, integra organicamente innovazione, responsabilità sociale, equilibrio e valorizzazione del territorio, attraverso una ideologia produttiva e gestionale di impronta umanista, che si concretizza anche in un ampio sostegno a iniziative e progetti culturali, sociali, sportivi, soprattutto a favore della più estesa comunità locale. Tra le altre iniziative, è stata istituita la Gessi Academy, un’accademia interna di studio e formazione continua, che rende l’azienda un'officina di idee, di informazioni, di conoscenza e talenti, dove ci si confronta e incontra in modo che ognuno aiuti l'altro a crescere. Gessi poggia quindi le proprie fondamenta su un sogno concreto che pone al centro del suo sistema ideale la persona e il perseguimento di una estetica e di una qualità totale e di ogni aspetto: di processo, di prodotto, dei rapporti umani, con una attenzione speciale all’ambiente dove l’uomo vive e lavora.

Un altro punto fondamentale della filosofia di quest’impresa è la produzione Made in Italy; in controtendenza rispetto alla diffusa corsa all’outsourching e alla delocalizzazione delle unità produttive, l’azienda realizza l'attività creativa, produttiva e amministrativa, direttamente e internamente al Parco Gessi. Questo costituisce un moderno polo produttivo polifunzionale di oltre 800 mila mq che unisce tecnologia, eco-architettura e paesaggistica, con una attenzione all’impatto estetico degli impianti e con l’adozione di avanguardie tecnologiche per le quali l’azienda si è fatta leva per inedite soluzioni realizzative. L’attività economica vi viene infatti condotta seguendo i modelli di best practice nel business e i principi di una produzione "verde", ad altissima tecnologia e impatto ambientale bassissimo, dimostrando una grande sensibilità rispetto alla salvaguardia dell’ambiente e alta responsabilità etica verso i lavoratori che porta a standard elevatissimi di qualità del prodotto.

Da queste premesse nasce il progetto di “azienda-oasi”, un grandioso piano di risistemazione del territorio e riqualificazione estetica e produttiva di un sito precedentemente estrattivo, realizzata con impianti a basso impatto immersi quasi mimeticamente in un parco verde destinato a funzionalità non solo produttive e di servizio ma anche ricettivo-residenziali e di benessere.

Gessi sarà presente al Fuori Salone di Milano con l’evento Underground Gessi Experience. Anche questo momento sarà speciale; ambientato nei cantieri del nuovo Spazio Gessi di via Manzoni 16/A, a 23 metri di profondità, sovvertirà tutti i parametri della 'Milan International Design Week' attraverso un percorso emozionale a 5 sensi. Dal 17 al 21 aprile (ore 16-22), sarà visitabile l'installazione a cura di Giuseppe Mascitelli e Filmare Group. Lo Story Telling di un “ritrovamento” diventerà una metafora che ci aiuta a riprendere contatto con la parte più profonda di noi stessi, un percorso psicologico nel sottoterra della nostra psiche che ci conduce al cospetto di un “ritrovamento”, una vera e propria esperienza di 'svelamento' di un'energia primordiale per un profondo benessere dell'uomo futuro.

http://www.gessi.it/

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico