HYUNDAI

Dettaglio Comunicato

OPERE PRIME DI TUTTOTONDO DESIGN IN VETRINA DA COUPE DE CHEVEUX

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Coupe de Cheveux
via Cesare Correnti, 19
Ticinese
(10 April)

PERIODO:

dal 16 April 2012 al 22 April 2012

WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:

http://www.tuttotondodesign.com
info@tuttotondodesign.com
+39 348 2222 962

Dopo il debutto al 100% Design a Londra lo scorso settembre, Tuttotondo Design presenta la sua collezione in Italia in occasione del Salone del Mobile.

PERCHE’ TUTTOTONDO
La parola tuttotondo vuole sintetizzare la visione di Marina Bastianello, designer dei prodotti della collezione. Approdata al design dopo esperienze lavorative in ambiti del tutto diversi, Bastianello ha maturato un approccio pragmatico alla progettazione, sviluppando la convinzione che il buon design debba considerare ogni aspetto del prodotto e del suo ciclo di vita. Così, mentre sempre più spesso concettualizzazioni estreme e dominanza di considerazioni estetiche fanno sì che oggetti a vocazione funzionale perdano la propria identità divenendo meramente decorativi e talvolta inutilizzabili, la sua ambizione è quella di trasformare concetti in soluzioni. I prodotti Tuttotondo nascono con l'obiettivo di coniugare utilità e praticità, semplicità e bassa tecnologia, compattezza e modularità, ergonomia ed efficienza energetica, facilità di montaggio all’inizio e di disassemblaggio per lo smaltimento alla fine della loro vita utile, senza pero' trascurare innovazione ed ironia.

LA COLLEZIONE
Tutti i pezzi presentano un’identità forte e riconoscibile, nascondendo spesso un elemento di sorpresa che fa quasi da contraltare alla prevalenza funzionale.


ETCHI
Etchi deriva il suo nome dalle lettere E-T-C-H-I che si “leggono” nel suo inconfondibile profilo. E’ un modulo in multistrato che puo’ essere usato singolarmente come tavolino, comodino o sgabello, oppure in serie per formare una piccola libreria. Giornali, riviste, libri, bottiglie ed anche un laptop possono essere riposti negli scomparti laterali, sorretti dai lati spioventi e dall’elemento centrale. E’ disponibile in diverse varianti colore.


THE CONVERTIBLE
The Convertible è un tavolo multiuso che si presta ad essere utilizzato sia a casa che in ufficio o in residence. Quando e’ aperto, offre un’attrazzatissima stazione di lavoro, con tanto di luce e prese elettriche incorporate. Una volta chiuso, si trasforma in un tavolo dall’aria un po’ vintage, che accoglie comodamente fino a sei persone per riunioni, pranzi, o giochi di società, senza lasciar trapelare la sua seconda natura. L’intercapedine tra i due piani consente di lasciare i propri “strumenti di lavoro” sul livello inferiore, e semplicemente “chiudere il coperchio” per passare ad altre attività. I cardini appositamente progettati assicurano una chiusura rallentata in sicurezza.
 

OCTOPUS
La serie Octopus comprende lampade a sospensione, da tavolo, e da parete. La sorgente luminosa a led ed i bracci in metacrilato fanno sì che la lampada – quando accesa - quasi scompaia, mentre la luce appare come dischi luminosi sospesi nel nulla, creando effetti inaspettati.

PISCES
I Pisces sono sedute che, come suggerisce il nome, ricordano nella loro forma la silhouette di due pesci. La serie comprende una sedia, uno sgabello alto da bar ed uno più basso da bancone, che sono disponibili in acciaio o in ferro micaceo. con due diversi modelli di schienale. Perfetti per il mare, la piscina, bar, ristoranti, come anche naturalmente per cucine di design.


UP and DOWN
Up and Down è un semplice vassoio in alluminio che dà massima visibilità al suo contenuto. Il suo bordo dentellato rende più facile tagliare fette di uguale dimensione. Minimalista e igienico, è particolarmente adatto a caffé, ristoranti e buffet.

MIRROR MIRROR on the WALL
Ebbene sì, Mirror Mirror on the Wall è... uno specchio da appendere al muro. Ciò che lo rende speciale è la doppia cornice la cui parte centrale, in metacrilato, si illumina quando i led incassati nella struttura vengono accesi, inondando di luce il viso di chi vi sta davanti. Lo specchio nasconde un armadietto per medicine e make-up.


In occasione del Salone del Mobile 2012, dal 16 al 22 aprile Tuttotondo Design esporrà una selezione dei propri lavori da
Coupe de Cheveux
Via Cesare Correnti 19
20123 Milano


Per maggiori informazioni ed immagini ad alta risoluzione,
info@tuttotondodesign.com
tel +39 348 2222 962
www.tuttotondodesign.com

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico