VODAFONE

Dettaglio Comunicato

R&B RESEARCH AND BICYCLE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

EQUILIBRIO URBANO
via Guglielmo Pepe, 12 ang. via Carmagnola
Isola
EQUILIBRIO URBANO (05 April)

PERIODO:

dal 18 April 2012 al 21 April 2012

R&B Research and Bicycle

Dal 18 al 21 aprile 2012 presso EQUILIBRIO URBANO, nell'ambito delle iniziative del DID – Distretto Isola Design Green Island, continuano gli eventi dedicati alla bicicletta e a ciò che essa ha rappresentato e rappresenta ogni giorno per milioni di persone.

Quest'anno, grazie alla collaborazione con WILIER TRIESTINA è possibile vedere lo sviluppo della bicicletta Italiana dalla fine degli anni quaranta fino ad oggi.

Sono infatti esposte alcune eccezionali biciclette storiche appartenute a campioni che hanno fatto sognare generazioni di appassionati e la massima espressione Wilier frutto della continua ricerca tecnologica e dello sviluppo del design.

  • La bicicletta da corsa originale del primo dopoguerra utilizzata da campioni come Martini e Magni, il vincitore tra l'altro del giro d'Italia e di tre giri delle Fiandre,
  • La bicicletta cavalcata dall'indimenticabile Pantani per vincere la mitica tappa dell'alpe d'Huez al Tour de France nel 1997,
  • La Twin Foil attalmente utilizzata dai professionisti nelle gare a cronometro e frutto di un'accuratissimo studio di dinamica dei flussi per integrare al meglio bicicletta e atleta.

Il miglior esempio di ricerca tecnologica e sviluppo del design applicato alla bicilette urbane è certamente rappresentato dall'Olandese VAN MOOF che espone il nuovissimo sistema illuminante integrato realizzato in collaborazione con Philips.

Il nuovo sistema coniuga basso impatto ambientale, pulizia delle forme e sicurezza garantendo al ciclista urbano una elevata visibilità per la costanza, la potenza e l'ampiezza del raggio illuminante.


Dal 18 al 21 Aprile dalle ore 12.00 alle ore 19.30
Nel giorno 18 è prevista l'apertura fino alle ore 21.00

Cos'è Equilibrio Urbano
Cyclestore con Laboratorio in Via G. Pepe 12 (angolo via Carmagnola): lo spazio Equilibrio Urbano è dedicato a tutti coloro che già apprezzano o vogliono meglio conoscere e utilizzare le qualità della bicicletta, nelle sue diverse forme.
Questo stupendo mezzo di trasporto rappresenta infatti, ogni giorno e per milioni di persone: libertà, sostentamento, mobilità, tempo libero, rispetto dell'ambiente, creatività e molto altro ancora.
Il Cyclestore consente di vedere, toccare, confrontare diverse modalità di intendere la bicicletta e il suo utilizzo.
Il Laboratorio, attraverso il dialogo con il ciclista, ha l'obiettivo di adeguare la bicicletta alle concrete esigenze apportando modifiche o realizzando un modello completamente unico.
 

Presso Equilibrio Urbano,via G.Pepe 12 – Milano -
www.equilibrio-urbano.it – 02 39 56 60 00
 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico