Foscarini a SuperstudioPiù - Fuorisalone 2012
Friday, 27 April 2012 | 01:25
di
Diego Calocero
EVENTO: Foscarini Inspire
VOTO:
Ascoltare, guardare, immaginare, sognare. Gocce d'acqua, un'eclisse, un'esplosione, il soffio del vento, fili d'erba che ondeggiano alla brezza, il mare del nord in tempesta. Atmosfere che svelano il linguaggio degli oggetti e la loro storia.
E' la natura il fil rouge di FOSCARINI INSPIRE, l’emozionante e coinvolgente installazione propos (...continua | leggi post )
MAGNETISMO Van der Wiel
Friday, 27 April 2012 | 01:57
di
Diego Calocero
EVENTO: VENTURA LAB
VOTO:
Il progetto prende in considerazione le leggi della fisica, partendo dall'idea che tutto è influenzato dalla gravitazione.
Van der Wiel manipola questo fenomeno naturale che ha un forte effetto shaping,
sfruttando il proprio potere: magnetismo.
il progettista ha sviluppato il 'macchina magnete', la quale egli posiziona campi magnetici sopra e (...continua | leggi post )
Premio E.reporter Fuorisalone 2012
per i migliori scatti della design week
per i migliori scatti della design week
Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede due sezioni distinte, ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai e Lux*.
Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities for Hyundai Creative Lab
In pieno spirito Hyundai Creative Lab: Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design,
quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero.
Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore. Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari,
raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.
Premio Lux* | Design your Relax
Il lusso è sopravvalutato. È tempo per qualcosa di nuovo. Design your relax!
Individua in un'immagine della design week la situazione che meglio rappresenta questo concept, considerando un format di regole nella creazione delle immagini.
L'obiettivo è individuare i valori alla base del Brand Lux* definiti dalle "50 regole per partire" tra gli eventi della design week.
Individua il tuo personale punto di vista sul tema Design your Relax!