HYUNDAI

Blog Fuorisalone.it 2012

Bacheca

Meet in Milano
Tuesday, 17 April 2012 | 13:29
di emilio vessa

EVENTO: NON-EVENTO
VOTO: stellina

Obiettivo della manifestazione è dialogare con il “popolo del design” attraverso linguaggi diversi e complementari, per promuovere la cultura del progetto e della creatività contemporanea internazionale.Location d’eccezione, lo Spazio Ansaldo in Via Tortona 54 con tre grandi progetti di rilevanza internazionale: - la mostra proveniente dalla Cina SLOW SEATING: Contemporary Chinese Design, a cura di Zhu Xiaojie, Exhibition Designers Zhu Xiaojie e Hou Zhengguang - la rassegna di giovani talenti MEET TALENTS Mercedes-Benz Home Collection, a cura di Case da Abitare con Francesca Taroni e Filippo Romeo - la mostra KITCHEN STORY Past-Present-Future by Franke, a cura di Casamica e AtCasa.it con Silvia Robertazzi e Alessandro ValentiSLOW SEATING: CONTEMPORARY CHINESE DESIGN Dalla Cina,una mostra che si interroga sulle connesioni  tra lo sviluppo tecnologico e la manualità artigianale prendendo la sedia come oggetto simbolo che invita a rallentare e a sedersi per riflettere sul futuro. MEET TALENTS:Bella e prestigiosa vetrina, al di fuori dei circuiti consueti, per diciotto giovani designer. La rassegna è dedicata ai talenti italiani under 35 e vede protagonista una selezione di progetti di una Home Collection ispirata al mondo dell’automobile e in particolare al brand Mercedes-Benz, main partner dell’evento. I progettisti sono stati liberi di elaborare quelli che hanno riconosciuto come i valori del brand con i linguaggi più congeniali: dai vasi che ricordano gli ingranaggi del motore, alle lampade-faro fino alla stella del logo trasformata in struttura tridimensionale per poltroncine e coffee table. KITCHEN STORY: Past-Present-Future by FrankeUn lungo tavolo apparecchiato con il design, un cortometraggio e quattro installazioni d’autore. Per raccontare in settant’anni la storia della cucina italiana. Con uno sguardo agli scenari di domani. Si parte dal 1948 e, in un percorso multimediale, si arriva fino a oggi. In scena: pagine di giornale, pubblicità, oggetti d’uso quotidiano, elettrodomestici, ricettari, arredi. Tutto in successione cronologica per rivivere, decennio dopo decennio, le atmosfere della stanza più vissuta degli italiani.  Mercedes-Benz, main sponsor dell’iniziativa, ha scelto il palcoscenico di Meet in Milano quale sede privilegiata per la presentazione in anteprima italiana della nuova Classe A. Il primo battito di una nuova generazione di Mercedes, che scrive così un nuovo capitolo nel segmento delle compatte con una vettura dal design dal forte impatto emozionale, potente, sicura e altamente efficiente.Franke, brand leader mondiale nella produzione di lavelli e elettrodomestici è sponsor dell’evento con un’installazione dedicata. LIVING NETWORK di RCS, con un grande network di testate dedicate all’arredamento, prosegue con questo progetto il suo lavoro a sostegno del settore, perfetta testimonianza di un nuovo modo di fare editoria e comunicazione, per far crescere la cultura dell’abitare e dare visibilità ai talenti di domani.    

0 COMMENTI a questo post   INSERISCI UN COMMENTO








ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico