HYUNDAI

Masseria Torre Coccaro di Savelletri di Fasano (Brindisi)

PIETRA CARTA FORBICE_L'HOTEL è RICICLABILE?

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Masseria Torre Coccaro di Savelletri di Fasano (Brindisi)
Biblioteca di S. M. Incoronata
corso Giuseppe Garibaldi, 116
Brera

GIORNI:

17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22

In occasione del proprio decennale, la Masseria Torre Coccaro si è fatta promotrice di un progetto pilota di sensibilizzazione del territorio e del suo comparto turistico, finalizzato al tema del riciclo e del recupero dei materiali che si producono durante la quotidiana attività di una struttura alberghiera. Nasce così il progetto “Pietra carta forbice” dal sottotitolo provocatorio “L’hotel è riciclabile?”. Durante il Salone del mobile in una mostra sono esposti, proposti da un folto gruppo di designer, prodotti per uso alberghiero e turistico, appositamente realizzati per la mostra o già esistenti, e opere di alcuni artisti che lavorano sui temi dei materiali di scarto e sul concetto di riuso e riciclo.

Gabriella Benedini, Stefania Bertoni, Deni Bianco, Luigi Billi, Francesca Carallo, Nunzia Paola Carallo, Marzia Chierichetti, Savino Corvasce, Lorenzo Damiani, Luciano Dell’Orefice, Michele De Lucchi, Anna Deplano, Designtrip, Valentina Downey, Francesco Faccin, Marco Ferreri, Laura Fontanot, Marillina  Fortuna, Alfredo Gioventù, Gumdesign, Gral (Graziosa Bertagnin e Albano Frediani), Johan Peter Hol, Mare Kelpman, Giovanna Latis, Maria Concetta Malorzo, Mario Milana, Tomoko Mizu, Daniele



Papuli, Sonia Pedrazzini, Stefano Pirovano, Studio Pixel, Federica Rastelli, Resign, Denis Santachiara, Stefano Straziota, Carlo Trevisani, Paolo Ulian, Uroborodesign, Giulio e Valerio Vinaccia.



Parallelamente è stata fatta una selezione di prodotti di primarie aziende, che rispondono al criterio del riutilizzo dei materiali: Alessi, Alulife, Be Clever Ltd, Bysteel, Blueside Steroglass, Corvasce, Edra, Electrolux, Environment, Fontanot, Le Fablier, Lefel, Legnoart, Magis, Masquemas, Ingo Maurer, Mesa, Misiaedizioni, Nonsoloferro, Pulsar, Produzione Privata, Rapsel, Regenesi, Riciclò, Tenax, Texinvest, True Design, Vitra.

La seconda fase dell’operazione prevede un’azione sul territorio pugliese, con il coinvolgimento di albergatori, Comuni e del consorzio Comieco, per sensibilizzare turisti e cittadini sul tema del riciclo. 

Con il Patrocinio di: Regione Puglia - Federturismo - Confturismo



COMIECO Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi a base Cellulosica - CNA Puglia - Associazione DComeDesign - ADI Associazione per il Disegno Industriale

Partner:



COMIECO Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi a base Cellulosica



Banca Popolare di Bari



Tormaresca Vini

add to agenda

Prodotti x alberghiera, realizzati x la mostra o esistenti, con materiali di recupero h 16-21 sab-dom 10-21

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico