HYUNDAI

Bizzotto

DESIGN DANCE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Bizzotto
Triennale
via alemagna, 6
Cadorna-triennale

GIORNI:

17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22


Terza puntata della trilogia sulla nascita e ascesa del design italiano di cui i Saloni sono stati promotori e protagonisti lo scorso anno con la rappresentazione teatrale “Mani grandi, senza fine” realizzata con il Piccolo Teatro e la quarta edizione del Triennale Design Museum “Le fabbriche dei sogni”.
Il grande evento dei Saloni 2012 è dedicato agli uomini, alle aziende e, in particolare, alle centinaia di prodotti che hanno contribuito a creare il sistema del design italiano e il suo sogno.

“Design Dance” – un progetto di Michela Marelli e Francesca Molteni – fa parlare e agire, fino a danzare, le opere dei protagonisti del design.
Gli oggetti si fanno attori e narratori perché, come ogni opera dell’ingegno umano, gli oggetti raccontano le emozioni che li hanno fatti nascere. Oggetti di oggi e di ieri, classici e moderni, ma anche progetti del SaloneSatellite “avverati”, perché diventati prodotti.

Un racconto, una narrazione, ma anche e soprattutto una danza, un’infinita sequenza di azioni. Momenti in cui gli oggetti agiscono come veri e propri attori, momenti in cui gli oggetti interagiscono con attori e danzatori. “Design Dance” è proprio questo: uno spettacolo di voci, corpi e oggetti, che vuole raccontare la meravigliosa esperienza del design. È il commosso omaggio ai tanti padri che hanno consentito a tutti noi di nascere e crescere in un mondo migliore di quello in cui erano nati e cresciuti loro.

Progetto: Michela Marelli e Francesca Molteni
Testi e regia: Michela Marelli, Francesca Molteni, Filippo Soldi
Video: Francesca Molteni con Studio Due Effe
Scene: Margherita Palli in collaborazione con la Scuola di Scenografia di NABA, Francesca Pedrotti, Alice De Bortoli, Matteo Patrucco, Laura Galmarini, Federica Barbino, Lidia Musio e Francesca De Francesco
Costumi: studenti del Triennio di Fashion Design di NABA, progetto a cura di Colomba Leddi e Caterina Filice con Andrea Trinceri (Dipartimento di Fashion Design di NABA)
Luci: Claudio De Pace Musiche: Fabrizio Campanelli
Produzione: Muse Factory of Projects/teatro in-folio con il sostegno di Fondazione Cariplo-Progetto Être e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano

add to agenda

Bizzotto per Design Dance 17 – 22 aprile Teatro dell’Arte, Triennale di Milano Viale Alemagna 6, Milan

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico