HYUNDAI

Studio Sant'Agnese

GRAFFITI, GRAFFIATI...E ALTRO. MOSTRA PERSONALE DI DANIELE ALLETTO.

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Studio Sant'Agnese
Metropolis Cafè
via Vittor Pisani, 5
Porta venezia

GIORNI:

16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22

COMUNICATO STAMPA
 

METROPOLIS presenta GRAFFITI, GRAFFIATI…E ALTRO. Mostra personale di Daniele Alletto.
Inaugurazione Domenica 18 marzo 2012 dalle ore 19.30
L’esposizione proseguirà fino al 22 aprile 2012 e rientra tra le iniziative ufficiali del Fuori Salone 2012
Presso: METROPOLIS Via Vittor Pisani 5 Milano – www.cafemetropolis.it

Nell’ambito del Fuori Salone 2012 Metropolis Cafè presenta la mostra personale dell’artista Daniele Alletto dal titolo GRAFFITI, GRAFFIATI…E ALTRO, a cura di Giorgia Loda.

“GRAFFITI, GRAFFIATI…E ALTRO. Con questo titolo evocativo Daniele Alletto ha voluto intitolare la sua prima personale nella capitale Lombarda. Nella sua esperienza di fotografo, qui riassunta in una ventina di opere che racchiudono il meglio della sua produzione più recente, si nota come ogni immagine, coglie gli aspetti più poetici e intimistici del suo essere. Sceglie con meticolosa cura come presentare i suoi soggetti, giocando a variare dall’intensità del bianco e nero al realismo del colore frutto non solo di una scelta personale ma della sua propria formazione artistica. Il tutto parte o finisce, da un autoritratto non solo in senso stretto, legato alla propria immagine esteriore, peraltro presente, ma al suo essere intrinseco che si esprime con scatti di sensibilità. Le radici, trattate con lo sguardo indagatore di chi conosce la realtà di fatti e luoghi e li vuole mostrare in quanto tali. Accadimenti della vita di ogni giorno che compongono l’anima di un luogo. Le scrostature, la salsedine d’alto mare che corrode, che lascia il segno, non solo esteriore, sui muri colorati ma che ti consuma dall’interno, ad ogni respiro. Le cose appaiono per ciò che sono, gesti quotidiani di un mondo piccolo, vivo. I panni stesi ad asciugare al vento, l’attesa guardando il mare e un particolare anatomico, la tribù dei piedi neri, la vera essenza dell’isola; una macchia, un particolare tangibile anche quello, di chi è realmente del posto, un segno distintivo, un codice identificativo. Mani di donne che si ancorano alla misurazione di un tempo che pare infinito o di uomini che tessono reti di sostentamento. E ancora ombre, che ricordano nelle forme, i capolavori rinascimentali, tratte non come qualcosa che si vuole celare, ma colte semmai nella loro straordinaria realtà. Un’esperienza questa, da cui non si può che uscirne “graffiati”, ritornando quindi al titolo della mostra, antitesi di quella curiosità che spingerà il visitatore a provare di persona una simile esperienza”.
Maria Rosso


Dal 16 al 22 aprile si apre a Milano la 51° Edizione del Salone Internazionale del Mobile. L’evento conferma Milano capitale del design e punto di incontro che richiama ogni anno, tra appassionati e addetti ai lavori, italiani e stranieri, un pubblico che ha superato le 300.000 presenze. Il Salone è affiancato da un fitto calendario di rassegne e appuntamenti collaterali che animano tutta la città: il Fuori Salone. Il Fuori Salone anche per il 2012 prosegue il progetto di cultura e informazione attraverso una serie di eventi che collegano l'immagine espositiva e la realtà commerciale con l'arte e la comunicazione. Info: www.fuorisalone.it
________________________________________
Titolo: GRAFFITI, GRAFFIATI…E ALTRO. Mostra personale dell’artista Daniele Alletto.
Presso: METROPOLIS Via Vittor Pisani 5 – Milano www.cafemetropolis.it
Inaugurazione: Domenica 18 marzo 2012 dalle ore 19.30. La mostra proseguirà fino al 22 aprile 2012.
Curatrice: Giorgia Loda
Organizzazione: Studio Sant'Agnese™ Progetto di Giorgia Loda – Info: info@studiosantagnese.com
 

add to agenda

Graffiti, graffiati...e altro. Mostra personale di Daniele Alletto a cura di Giorgia Loda.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico